31 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Union Qdp - Liapiave: derby "storico" per l´Eccellenza!

11-11-2016 14:31 - News Generiche
Union Qdp - Liapiave: il derby della longevità, nella nostra categoria. Spulciando tra le statistiche, i corsi e ricorsi storici, ci siamo accorti che sono proprio queste le due società, che hanno la più lunga militanza continuativa in Eccellenza: nella fattispecie, 11 (che diventano addirittura 12, se calcoliamo l´anno pre-fusione, sotto l´egida del S. Polo Gemeaz) sono gli anni consecutivi in cui il Liapiave calca i campi della maggiore categoria regionale e a ruota, c´è proprio l´Union Qdp, che con quella attuale, è arrivato oramai alla nona stagione consecutiva. Un primato che le due società hanno acquisito proprio durante quest´annata, complice anche l´uscita dalla nostra categoria della Feltrese, lo scorso anno impegnata in Eccellenza nella sua quindicesima stagione consecutiva. Una statistica sicuramente curiosa, di cui sia Liapiave che Union Qdp possono sicuramente andare fiere: durante questo lasso di tempo infatti, ci sono state tante società che hanno avuto la fortuna e la capacità di salire in Serie D, salvo poi ritornare nei ranghi subito o quasi subito, o addirittura , in taluni casi, fare poi degli ulteriori passi indietro. La stabilità in una categoria importante e prestigiosa come la nostra, è sicuramente segno di solidità societaria, ma soprattutto, di continuità di lavoro che si protrae nel tempo, a maggior ragione poi, se in tutti questi anni riesci nell´impresa di essere sempre e comunque molto competitivo, affermazione questa che ben si addice ai nostri colori (in 10 campionati, solo una volta il Liapiave è finito fuori dai primi cinque!), ma anche a quelli dell´Union Qdp, che nelle ultime stagioni ha magari un pò abbassato il proprio target, ma che ha condotto negli anni addietro campionati di grande rilievo, a tal punto da farle guadagnare quel rispetto e quella credibilità di cui ora, la società del Quartier del Piave, si può effettivamente fregiare.
Restando al passato, negli otto confronti giocati in casa del Qdp, suddivisi tra i due campi di Moriago e Farra, il bilancio ci vede leggermente in vantaggio con tre vittorie, a fronte di tre pareggi e due affermazioni conseguite dai padroni di casa.
Quella di domenica sarà sicuramente una gara complicata, con i padroni di casa un pò attardati in graduatoria, ma reduci dalla bella (nonché meritata) vittoria ottenuta in casa dell´Union Pro, tre punti che hanno sicuramente ringalluzzito i ragazzi allenati da mister Faccini, che avranno tutte le migliori intenzioni di stoppare il nostro lungo e solido periodo di imbattibilità. Di contro, noi abbiamo invece la necessità di ottenere l´intera posta in palio, non solo per provare a dare ulteriore slancio alla nostra situazione di classifica, ma anche per legittimare tutto ciò che la squadra sta effettivamente esprimendo sul campo, un impegno e una tenacia che meriterebbero indubbiamente un pizzico di continuità in più.
La parola passa dunque al campo, che domenica sarà quello di Moriago della Battaglia, con fischio d´inizio previsto per le ore 14.30. Arbitro della sfida sarà il Sig. Siano di La Spezia, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Mirarco di Treviso e Prior di Verona.



Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it