13 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Altro "esame di maturità" in casa del Nervesa!

18-11-2016 17:53 - News Generiche
Ingoiato e ampiamente digerito il boccone amaro del gol subito in extremis a Moriago della Battaglia, superato anche il dispiacere per il distacco avvenuto in settimana da colui che fino a domenica scorsa è stato il nostro attaccante, ossia Giacomo Moresco, la truppa di mister Parteli è pronta a tuffarsi nella prossima importante gara, in programma domenica pomeriggio a Nervesa della Battaglia. Superato il primo terzo del campionato, il match di domenica prossima comincia già infatti ad assumere un´importanza del tutto particolare, se non altro per riuscire a prendere sempre più coscienza di quello che è il nostro reale valore, offuscato sin qui da un andamento statistico quanto meno singolare. Il fatto di essere ancora imbattuti dopo ben 10 giornate, è riprova sicuramente di grande solidità e compattezza, componenti alle quali non sempre la squadra è riuscita ad aggiungere quel "guizzo" che avrebbe trasformato qualche pareggio in vittoria. Se a tutto questo poi, uniamo pure il fatto che mai sin qui la dea bendata ha voluto per un motivo o per un altro farci l´occhiolino, ben si capisce il perché di una situazione, che non può assolutamente essere definita come negativa, ma che in un certo qual modo ti lascia quel pizzico di amaro in bocca che un pò tutti vorremmo definitivamente cancellare.
Per tutto quanto sopra, ottenere un successo a Nervesa potrebbe fungere da definitivo sprone per tutto il gruppo, per tuffarsi poi nella restante parte del torneo con il massimo della grinta e dell´entusiasmo, un´impresa che non sarà sicuramente agevole, visto l´inestimabile valore del roster di cui può disporre mister Bruno Gava, ma sulla quale un pò tutti dobbiamo credere con il massimo delle forze.
A rinforzare la nostra autostima in vista di questo derby, ci corre in soccorso anche il passato, se è vero com´è vero che il "Gipo Viani" negli ultimi anni, ha sempre costituito per noi terreno di grandi conquiste: 2 a 0 l´anno scorso con reti di Dal Mas e Fiorotto, addirittura 3 a 0 sia due, che tre anni fa. L´unica volta in cui non siamo riusciti ad espugnarlo il rettangolo biancoazzurro, risale all´autunno del 2012: in quel caso il match terminò in parità, a reti bianche.
Come sempre comunque, anche stavolta Nervesa - Liapiave saprà sicuramente essere una gara dagli alti contenuti tecnici ed emotivi: chi la spunterà? Ai posteri l´ardua sentenza......
Si gioca domenica allo Stadio Comunale "Gipo Viani" di Nervesa della Battaglia con fischio d´inizio fissato per le 14.30. Arbitro della gara sarà il Sig. Terribile di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Tonon e Peruzzetto di Conegliano.


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it