17 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Anche la Juniores ha cominciato a sudare!

13-08-2013 20:39 - News Generiche
Mister Fabrizio Mazzer
E´ partita a ranghi ridotti l´avventura 2013-2014 della nuova juniores elite. L´unico assente in realtà, risulta essere Francesco Saracino, che tornerà a far parte del gruppo a partire da lunedì prossimo, per il resto tutti presenti al primo appello stagionale, compresi coloro che questa prima parte di preparazione la stanno svolgendo con la prima squadra. E come in ogni primo giorno di scuola che si rispetti, a fare gli onori di casa e a fare un grosso "in bocca al lupo" ai ragazzi per la nuova avventura, sono stati prima la società e poi il mister, Fabrizio Mazzer, che hanno voluto mettere in chiaro fin da subito, i pochi (ma molto chiari) fondamenti sui quali dovrà poggiare l´intera stagione di questa squadra, sia sul piano tecnico che comportamentale. Finita l´arringa di benvenuto, squadra in campo e subito al lavoro: in fin dei conti, il tempo per giungere preparati alla prima di campionato non è poi molto (la prima giornata è prevista per sabato 7 settembre) ed è innegabile come questo mesetto di lavoro debba assolutamente essere impiegato nel migliore dei modi. La prima fase di preparazione, verterà su allenamenti pressoché quotidiani e su quattro gare amichevoli già organizzate, che avranno luogo sabato 24 a Ormelle contro il Pordenone (ore 16), martedì 27 sempre a Ormelle contro il Conegliano (ore 20), sabato 31 a Cimadolmo contro il Lovispresiano (ore 16) ed infine mercoledì 4 settembre a Maserada sul Piave, contro la prima squadra del Cimapiave. Quest´anno, più degli anni scorsi, si tratterà di un campionato dall´altissimo coefficiente di difficoltà, se non altro sul piano numerico, visto l´insolito girone a 17 squadre "inventato" dalla Federazione, che comporterà la stesura di un calendario con ben quattro giornate in più. E poi, da tenere in debita considerazione vi è anche l´età media presentata dal gruppo, piuttosto bassa, se è vero che dei 19 giocatori che compongono la rosa solamente cinque sono dell´anno 95, mentre dodici sono del 96 e i due restanti addirittura del 97, una scelta comunque ben precisa ed assolutamente ponderata, per un gruppo che dovrà lavorare fin da subito in maniera corposa, per non farsi trovare impreparato quanto meno sul piano dell´esperienza.
Questa la rosa a disposizione di mister Fabrizio Mazzer:
PORTIERI: Alessio Dal Bo (96), Giacomo Tonello (96)
DIFENSORI: Alberto Candosin (95), Giordano Cattelan (95), Gabriel Olteanu (95), Marco Baldassar (96), Dionas Bitri (96), Carlo Pol (96) Paolo Zuanetti (96)
CENTROCAMPISTI: Francesco D´Agostino (95), Dennis Cattai (96), Matteo Drusian (96), Andrea Lorenzon (97)
ATTACCANTI: Francesco Saracino (95), Stefano Biscaro (96), Jacopo Cecchetto (96), Fabio Manzan (96), Andrea Tonon (96), Ezzedine El Bakhtaoui (97)

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it