20 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Buona la prima amichevole!

12-08-2013 17:26 - News Generiche
Francesco Pase, suo uno dei tre gol
PASSARELLA - LIAPIAVE 1-3

PASSARELLA: Dall´Arche, Burato, Cagnato, Cibin, Pasian, Feletto, Carli, Daupi, Santagata, Davanzo, Krawczyk. All. Zorzetto (Sono entrati Colucci, Venturato, Da Col, Marton, Chouraichi, Montagner, De Welde).
LIAPIAVE: Finotto (st 1´ Faganello), Bozzetto (st 20´ Baldassar), Fiorotto (st 32´ El Bakhtaoui), Gagno (st 25´ Lorenzon), Cittadini (st 1´ De Nadai), Tegon, Mattiuzzo (st 1´ Tonetto), Pase (st 1´ Asllani), Lopez (st 1´ Abazi), Benetton (st 1´ Bonotto), Vettoretto (st 1´ Menegaldo). All. Piovesan
RETI: pt 35´ Vettoretto (R), 39´ Pase, 45´ Carli (R); st 22´ Menegaldo

Come recita il titolo, buona la prima! Sotto tutti gli aspetti. La prestazione globale della squadra, si è rivelata infatti soddisfacente, soprattutto se calcoliamo che si trattava del sesto giorno di lavoro e se consideriamo che in campo, quanto meno dal primo minuto, si sono presentati ben sei giocatori nuovi (che diventano addirittura sette, se pensiamo al fatto che il giovane Pase, pur essendo al Liapiave già dall´anno scorso, mai prima d´ora aveva vestito la casacca della prima squadra). E poi, anche sotto l´aspetto del risultato. La vittoria, in amichevoli come queste, conterà anche poco, ma per il morale e per favorire l´affiatamento tra i vari componenti della squadra, nel prosieguo del lavoro settimanale, rappresenta un tonico pur sempre importante. Bene così insomma, con la speranza ben riposta che quanto visto sabato, possa rappresentare solo l´inizio di una stagione che possa regalare a tutti, squadra, società e tifosi, il giusto grado di soddisfazione, a patto che, come detto sin qui fino allo sfinimento, tutte le componenti prima citate continuino a lavorare a perdifiato, con la volontà di progredire e di migliorarsi giorno dopo giorno.
I GOL: Il primo arriva al minuto 35, grazie ad uno splendido filtrante di Benetton per Vettoretto, che a tu per tu con Dall´Arche, si fa atterrare dallo stesso estremo difensore, conquistando un calcio di rigore che l´ex attaccante dell´Ardita ha poi trasformato con grande sicurezza. Quattro minuti dopo, il punto del raddoppio, grazie ad una conclusione di mezzo esterno del giovane Pase, andata a morire proprio ad un palmo dal palo più lontano. In chiusura di primo tempo, il Passarella (rivelatosi, proprio come anticipato alla vigilia, una buonissima squadra per la Promozione), ha accorciato le distanze, sempre su rigore, per fallo di confusione in area, ben trasformato da Carli. A metà ripresa è infine arrivato il gol che ha chiuso il match sul 3 a 1, propiziato da uno scambio sullo stretto al limite dell´area tra Bonotto e Menegaldo, che ha portato quest´ultimo a superare in bello stile l´estremo veneziano e a battere poi nella porta rimasta sguarnita. L´appuntamento per la prossima gara amichevole è ora per sabato prossimo, allorquando a Ormelle verrà a farci visita il Careni Pieve.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it