27 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Col Gruaro, per cancellare l´amarezza dell´andata!

15-03-2012 17:49 - News Generiche
Igor Furlan, autore del gol all´andata
ECCELLENZA: Oltre al danno, la beffa. La bruciante sconfitta di Mestre, peraltro non del tutto meritata, ci ha lasciato in eredità ben tre giocatori squalificati, tutti e tre per recidività in ammonizione. Trattasi di, come già scritto in un articolo a parte, Alessandro Cattelan, Alberto Paladin e Mirco Tessaro, i quali dovranno guardare i propri compagni di squadra, in occasione della gara interna di domenica contro il Gruaro, dalla tribuna. Dinnanzi alle assenze, mister Piovesan in questo campionato è sempre riuscito in una maniera o nell´altra, a districarsi molto bene, per merito anche di coloro che, una volta chiamati in causa, sono sempre riusciti a rispondere presente. Stavolta più che mai dunque, visto che le defezioni contemporanee saranno ben tre, ci sarà bisogno di tutti, ma soprattutto ci sarà bisogno di quello spirito battagliero che ben si sposa con le situazioni d´emergenza. E ben si sposa anche, col tipo di avversario che dovremo fronteggiare, quel Gruaro che sta lottando con i mani e con i piedi per ottenere la salvezza diretta e lo sta facendo dall´alto di un campionato più che dignitoso, essendo quella veneziana, una vera e propria matricola dell´Eccellenza. La riprova del buono stato di salute della compagine gruarese, ci arriva direttamente dal risultato di domenica scorsa, allorquando, i ragazzi di Michele Zanutta, sono riusciti ad arrestare la folle corsa dell´Union Ripa, che non perdeva in campionato oramai da tempo memorabile. Sarà dunque, per tanti motivi, un test delicato: per il Liapiave il conseguimento di un risultato positivo sarebbe il modo migliore per cancellare subito le due recenti sconfitte consecutive appena patite e sarebbe poi, inutile nasconderlo, la maniera migliore per cancellare la mastodontica delusione originata dal pareggio dell´andata, maturato in pieno recupero per un rigore fatto battere due volte (dopo che Minet era riuscito nel miracolo di parare il primo), al termine di una gara stra dominata in lungo e in largo. Resta a tutt´oggi proprio quella forse, la domenica più amara di tutta la stagione, molto più amara di ognuna delle sei sconfitte in cui siamo incappati sin qui.
Mille motivi per tornare a far bene davanti al nostro pubblico dunque: appuntamento a domenica allo stadio "Giol" di S. Polo di Piave con fischio d´inizio alle ore 15.00. Dirigerà l´incontro il Sig. Gasparin di Schio, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Magnabosco di Padova e Tribelli di Castelfranco.
JUNIORES: Li abbiamo criticati, quando le cose non andavano propriamente per il verso giusto, li stiamo decantando ora, che le cose stanno funzionando a meraviglia. Forse i primi a sbagliare siamo noi, perchè nella vita e soprattutto nel calcio, ci vuole maggiore equilibrio, tuttavia è giusto dare a cesare quel che è di cesare e la squadra adesso sembra aver trovato il giusto tasso di maturità che non può non far ben sperare in chiave salvezza. Il cruccio ora è quello della continuità: i tanti punti lasciati per strada durante il girone d´andata, hanno ridotto quasi allo zero il nostro margine d´errore ed è per questo che dobbiamo trovare la forza di dare continuità all´attuale filotto di risultati. La partita di Feltre cade in questo momento a pennello, poichè si tratta di un vero e proprio scontro diretto, visto che la formazione bellunese ha attualmente i nostri stessi punti. Provando magari a bissare il rotondo successo dell´andata, allorquando Martina, Trampetti e Gasparotto (ironia della sorte, due su tre non fanno più parte dell´attuale rosa) disegnarono un 3 a 0 che non diede adito ad alcuna discussione.
Si gioca sabato a Lentiai con fischio d´inizio alle ore 15.00. Arbitrerà il Sig. Tomasello di Castelfranco Veneto.
ALLIEVI REG: Ne abbiamo già parlato in un articolo a parte, quella attuale sembra essere la settimana perfetta per i ragazzi di Claudio Pollesel, partita col piede sbagliato in realtà complice la brutta sconfitta di Gazzera, ma proseguita poi assai bene grazie alla vittoria ottenuta con il cuore e con la testa in casa della Stimma (grazie ad un gran gol in extremis di Marco Anzil) ed al raggiungimento tanto sospirato del primo posto nella classifica della coppa disciplina. In un sol colpo, in poche parole, la squadra è riuscita nell´impresa di avvicinarsi al traguardo della salvezza, senza tralasciare quell´aspetto disciplinare a cui mister e società, hanno sempre tenuto in maniera particolare. Bene così dunque, con la possibilità ora di porre sulla torta di questa settimana, una squisita ciliegina, qualora si riesca nell´impresa di strappare un risultato positivo contro il forte Venezia.
Si gioca domenica a Ormelle con fischio d´inizio alle ore 10.30: la gara sarà diretta dal Sig. Rigon di Treviso.
GIOVANISSIMI REG: Se l´insolito turno infrasettimanale ha detto bene agli Allievi, non altrettanto si può dire dei Giovanissimi, in realtà penalizzati solamente dal risultato, visto che la prestazione è stata assolutamente positiva ed in linea con l´ultimo periodo vissuto dai ragazzi di mister Mazzer. Poco male, una battuta d´arresto che nel complesso ci può anche stare, visto il valore della Miranese, che staziona nelle parti altissime della classifica. L´occasione del riscatto si presenta comunque immediata e piuttosto ghiotta, visto che il prossimo avversario, il S. Giuseppe Aurora, è il fanalino di coda del girone. Un´occasione da non fallire, ma soprattutto un avversario da non sottovalutare, poiche l´attuale campionato ha dimostrato che nessuna gara ha il risultato già scritto a priori, ne che si affrontino le primo, ne tanto meno le ultime. Cervello, motivazioni e grande concentrazione, queste le prerogative con cui la squadra dovrà viaggiare domenica mattina verso Treviso.
Si gioca alle ore 10.30 sul campo di S. Giuseppe. Arbitro del match il Sig. Digito di S. Donà di Piave.
ALLIEVI E GIOVANISSIMI PROV: Dopo la sfaticata dei regionali, che hanno affrontato tre gare in sette giorni, stavolta il tour de force toccherà ai provinciali, che questa domenica inaugureranno una settimana densa di appuntamenti. Il primo, in ordine di tempo, vedrà entrambe le squadre affrontare le rispettive capoliste dei propri gironi: agli Allievi il compito di viaggiare verso Bavaria per affrontare il Nervesa, leader indiscusso del torneo, mentre i Giovanissimi affronteranno tra le mura amiche di Cimadolmo l´Union Quinto, che si sta giocando la leadership col Ponzano.
Per entrambe il via domenica mattina.
ESORDIENTI A 11: TARZOREVINELAGO - LIAPIAVE sabato alle ore 15.30 a Revine Lago
ESORDIENTI A 9: LIAPIAVE - GAIARINE eccezionalmente spostata a lunedì a S. Polo di Piave con inizio alle ore 17.00

Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it