17 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Con rispetto ma senza paura in casa della capolista!

13-03-2015 14:32 - News Generiche
Gli undici punti di vantaggio su tutto il resto della concorrenza, sono la più chiara e fedele testimonianza del reale valore di una squadra costruita dichiaratamente per vincere e che, alla resa, dei conti non ha fatto altro che rispettare i pronostici della vigilia. Con più facilità del previsto, magari: a tracciare questo solco piuttosto netto tra se stessa e tutti gli altri, hanno aiutato da un lato l´indiscutibile forza d´urto posseduta, con giocatori di grosso calibro dispensati in un pò tutti i reparti e dall´altro la marcia non propriamente spedita di tutte le altre, che a più riprese hanno cercato di accorciare le distanze, ma non sono mai veramente riuscite a sferrare il colpo letale nel momento decisivo. Nemmeno quando, una ventina di giorni fa, la squadra di Soncin sembrava accusare quel calo tanto piccolo quanto fisiologico che un minimo di speranza a qualche d´un altro l´aveva pure dato: proprio sette giorni fa infatti, è arrivata la sentenza, netta ed inequivocabile, che ha consegnato alla Calvi la quasi matematica certezza di avercela ormai fatta.
I valori del nostro avversario, li abbiamo dunque più o meno capiti e noi, con quale spirito affrontiamo questa difficile trasferta? Nel ricordo di quanto accaduto nella gara d´andata, sicuramente verso i veneziani dovremo nutrire il massimo rispetto, ma sicuramente non paura, altrimenti la sola speranza di portar fuori qualcosa dal catino noalese andrebbe a svanire ancor prima di iniziare la gara. Il successo e l´ottimo secondo tempo disputato domenica scorsa contro la Feltrese, devono fungere da decisivo trampolino di lancio per le nostre ambizioni, relative non solo alla prossima gara in casa della capolista, ma anche a tutto il periodo immediatamente successivo.
Come tutti ricorderanno, lo scorso a Noale non abbiamo giocato soltanto la regolare gara di campionato (finita 2 a 0 a favore dei padroni di casa grazie alle prodezze di Viola e Zurlo) ma anche il nostro primo e unico turno di play off, una gara di grande livello tecnico e agonistico che si chiuse purtroppo in quel nulla di fatto che alla fine arrise alla Calvi: la ricerca del riscatto da quella giornata sfortunata può e deve fungere da stimolo per affrontare il difficile impegno di domenica prossima!
Si gioca domenica allo Stadio Comunale di Noale con fischio d´inizio previsto per le ore 15.00: arbitro dell´incontro sarà il Sig. Bertini di Lucca, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Bianchin di Treviso e Gridelli di Venezia.


Fonte: Ufficio stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it