05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Contro l´Istrana, per chiudere bene la stagione!

28-04-2017 17:16 - News Generiche
Ultimo giro, ultima corsa, per questa stagione sportiva 2016/2017: un congedo dal gusto un pò amarognolo, se non altro perché, alla vigilia del campionato, tutti ci saremmo aspettati di chiudere con degli obiettivi ancora raggiungibili. Ed invece non sarà così, o, per lo meno, quelli che cercheremo di inseguire domenica, non saranno obiettivi che lasceranno un particolare segno nell´attuale classifica, ma che per noi risultano comunque estremamente importanti. Battere l´Istrana, ci permetterebbe infatti di agganciare in graduatoria la stessa squadra allenata da mister Marchetti, il che, se unito ad un altro paio di risultati sicuramente possibili (la sconfitta del Martellago a Castelfranco e la non vittoria dell´Union Pro contro il Treviso), ci permetterebbe anche quest´anno di arrivare dentro alle prime cinque in batteria, una magra consolazione forse, ma agli archivi resterebbe comunque l´ennesimo piazzamento di rilievo per la nostra società, nel prestigioso campionato d´Eccellenza.
Guai dunque a non affrontare l´impegno con i giusti stimoli da parte dei nostri ragazzi, chiamati anche a riscattare il pesante rovescio della gara d´andata (a Istrana il match terminò 3 a 1 per i gialloblu di casa, con il punto della bandiera piantato da Enrico Grandin solo in extremis), oltre che con l´obbligo morale di chiudere degnamente la stagione, indipendentemente da quella che sarà la posizione finale di classifica.
Non è la prima volta nella storia che Liapiave e Istrana si incontrano qui al "Giol" proprio all´ultima di campionato: successe anche nella stagione 2011-2012 ed avere la meglio fummo noi per 3 a 1. Corsi e ricorsi storici, ad andare a rete tra gli altri furono Francesco Bortot da una parte e Massimo Zanatta dall´altra, entrambi ancora attaccati alla stessa maglia a distanza di ben cìnque anni, seppur con dei percorsi diversi, poiché Bortot la nostra casacca non l´ha mai smessa, mentre Zanatta, dopo quel gol, si dedicò per una parentesi biennale al Nervesa, salvo fare marcia indietro e tornare quest´anno proprio a Istrana.
Come successo qualche settimana fa per i giovanissimi regionali, domenica nell´intervallo della gara sfileranno sotto le tribune le due squadre provinciali allievi e giovanissimi che hanno recentemente vinto i propri campionati, una passerella ampiamente meritata dai nostri ragazzi, che permetterà a tutto il pubblico presente di conoscere i protagonisti di questa magica stagione sportiva per tutto il settore giovanile del Liapiave.
Appuntamento a domenica dunque allo Stadio "Giol", con fischio d´inizio fissato per le ore 16.30: arbitro del match sarà il Sig. Shvay di Treviso, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Cioffredi e Bacco, entrambi di Padova.


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it