17 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Convegno Scuola Calcio Elite: "Il ruolo dei genitori in una società sportiva"

02-03-2017 09:57 - News Generiche
Nell´ambito del processo di crescita intrapreso quest´anno dalla nostra Società con la stretta collaborazione del Calcio Padova, dopo aver sin qui organizzato riunioni interne dedicate a dirigenti e tecnici, abbiamo deciso di farne una anche con i genitori o, per meglio dire, per i genitori, dando un titolo a questa serata tanto generico quanto efficace, per capire assieme a un professionista del mestiere, quale possa essere il vero ruolo del genitore all´interno di una società sportiva.
A tenere la conferenza, vi sarà infatti la psicologa del Calcio Padova Dott.ssa Cinzia Mattiolo, che ha accettato il nostro invito e terrà la sua serata giovedì 9 marzo alle ore 20.45, c/o il nuovo Auditorium delle Scuole Medie di Cimadolmo (Via G.B. Lovadina 8, fronte campo sportivo).
Vista l´importanza delle tematiche trattate, auspichiamo di tutto cuore che a questa serata, ci possa essere una partecipazione di massa da parte dei genitori, anche da parte di coloro che, magari, non condividono appieno la nostra gestione di tutte le cose: potrebbe essere proprio questa infatti la sede ideale per un dibattito sano e costruttivo, guidato passo passo da una persona che ha sicuramente grande esperienza nel settore.
Ringraziamo sin d´ora tutti coloro che parteciperanno alla serata, cogliendo questo incontro come una vera e propria opportunità di crescita per tutte le parti in causa, ossia società e famiglie, a favore ovviamente di tutti i "nostri" ragazzi.
Contestualmente ringraziamo anche il Calcio Padova, che sin dal primo giorno in cui abbiamo dato vita a questa collaborazione, ha dimostrato grande sensibilità e disponibilità nei nostri confronti, fornendoci passo passo tutto il supporto che ci poteva essere necessario: prova ne sia anche l´organizzazione di questa serata, cui ne farà seguito un´altra, a stretto giro di posta, di stampo prettamente tecnico, che andremo a propria volta a presentare tra qualche giorno.
Un ringraziamento infine al Comune di Cimadolmo, che per la realizzazione di questo convegno, ha messo a nostra completa disposizione il nuovissimo Auditorium delle Scuole Medie: miglior proscenio non ci poteva davvero essere, per la realizzazione di questa serata tanto importante quanto, speriamo, proficua!

N.B. Nella divulgazione del progetto sopraesposto, ha fattivamente collaborato anche il Basket Ormelle, a conferma della sinergia in atto oramai da qualche mese, tra le nostre due società!



Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it