07 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica si riparte!

12-01-2012 17:18 - News Generiche
Michele Benetton, autore del gol dell´andata
ECCELLENZA: Inizia il 2012, inizia il girone di ritorno. E non poteva esserci un impatto più difficile. Il primo avversario di questa fase discendente si chiama infatti Vittorio Falmec, che si presenterà a questo appuntamento con il dente un tantino avvelenato, sicuramente per più motivi. Il primo, nonchè il più ravvicinato nel tempo, è sicuramente quello legato alla sconfitta nella finale di Coppa Italia di domenica scorsa, al termine di una gara in cui gli uomini di Bruno Gava non hanno assolutamente sfigurato, perdendo alla resa dei conti per una serie di circostanze sfavorevoli che hanno penalizzato oltremodo la formazione rossoblu. Occhio poi alla volontà di sbloccarsi al "Barison", laddove sin qui mai il Vittorio in questa stagione è riuscito ad incamerare l´intera posta in palio. Particolare attenzione poi, i vittoriesi saranno costretti a prestare anche all´attuale situazione di classifica, al momento su livelli di guardia, con una zona play out che tuttavia non è proprio distante. Ed infine, la compagine di Gava avrà sicuramente grande sete di riscatto per quanto accaduto nel match di andata, con l´1 a 1 giustamente maturato sul campo, divenuto poi a tavolino qualche settimana dopo, un 3 a 0 a favore del Liapiave.
Tutti motivi questi che dovranno far tenere le antenne ben ritte ai ragazzi di Albino Piovesan, che sin qui in trasferta hanno agito senza macchia, dimostrando di meritarsi la propria attuale posizione di classifica, soprattutto grazie allo straordinario rendimento mantenuto lontano dal "Giol". Non sarà facile, anche per qualche defezione che renderà piuttosto corta la coperta a disposizione del tecnico del Liapiave (a cominciare dalla squalifica di Igor Furlan, che sarà out anche la domenica successiva contro il Ripa La Fenadora), ma le motivazioni, per cercare di riprendere il discorso lasciato in sospeso alla fine del 2011, paiono essere molte e molto grandi.
Si gioca domenica al "Barison" di Vittorio Veneto con fischio d´inizio alle ore 14.30. Arbitro del derby il Sig. Lorenzin di Castelfranco Veneto, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Turchetto di Portogruaro e Vettori di Treviso.
JUNIORES: Turno di riposo forzato per la squadra allenata da Aleandro Bressaglia, costretta ai box dall´improvviso, ma ormai risaputo, ritiro dal campionato del Noventa Padovana. La ripresa ufficiale è dunque spostata in avanti di una settimana, allorquando la juniores sarà impegnata nella difficile trasferta di Vedelago. Per tamponare questa falla, è stata comunque organizzata un´ amichevole, giocata giovedì sera a S. Polo contro i pari età della Vazzolese e finita 3 a 1 per i nostri portacolori (bissando con identico punteggio il successo ottenuto nell´amichevole col Portomansuè di sabato scorso), grazie alle reti di pregevole fattura di Willy Meremikwu, Nicolo´ De Nadai e al super gol di Jacopo Battistella.
ALLIEVI REGIONALI: Archiviato un girone d´andata oltremodo positivo, i ragazzi di Pollesel si rituffano nel clima campionato, anche qui con il peggiore dei test che potesse sulla carta capitare. Il dolce ricordo della prestazione dell´andata, deve fungere tuttavia da guida per far si che anche stavolta si possa fare una buona gara, indipendentemente da quello che sarà il punteggio finale, anche se, sperare in un risultato positivo, non pare essere utopia.
Appuntamento domenica al "Luigino Samassa" di Motta di Livenza con fischio d´inizio alle ore 10.30. Dirigerà la gara il Sig. Panzarin di S. Donà di Piave.
GIOVANISSIMI REGIONALI: Stessa sorte degli Allievi Regionali anche per i ragazzi allenati da Fabrizio Mazzer, anch´essi protagonisti all´andata a Motta di una prestazione davvero positiva. Anche in quel caso arrivò una battuta d´arresto, addirittura per 4 a 1, un risultato tuttavia bugiardo soprattutto se consideriamo il fatto che il primo tempo si concluse a reti bianche. Anche per i Giovanissimi l´obiettivo di questo girone di ritorno sarà quello di bissare quanto di buono fatto nella fase ascendente, cercando altresì di consolidare l´attuale più che rassicurante posizione di centro classifica. Appuntamento domenica a Ormelle con inizio alle ore 10.30. Fischierà il Sig. Lorenzon di S. Donà di Piave.

Fonte: Ufficio stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it