07 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Dopo due anni torna il derby Liapiave - Vittorio!

21-11-2014 13:53 - News Generiche
A poco meno di due anni di distanza, torna in auge il derby tra Liapiave e Vittorio Falmec, venuto a mancare nella passata stagione per merito dei vittoriesi, che hanno coronato il sogno di giocare quanto meno una stagione in una categoria, la Serie D, purtroppo non mantenuta per colpa dell´ infausto spareggio perso nel maggio scorso contro i trentini del Dro. Una ferita che i rossoblu ora allenati da Giuseppe Ton hanno comunque saputo ben presto rimarginare, ributtandosi con entusiasmo in un campionato difficile come quello dell´Eccellenza, che vede il Falmec attualmente ristagnare alla metà esatta della graduatoria, con propositi tuttavia assolutamente bellicosi, viste anche le potenzialità globalmente vantate dalla rosa. Tra i maggiori interpreti, senza voler far torto a nessuno, ricordiamo i vari Tonon, Marson, Villotta, Scarabel, Cervesato, Bravo e Della Bianca, tutti giocatori, quelli appena nominati, con peculiarità importanti e sicuramente in grado di spostare gli equilibri in qualsiasi partita, ecco perchè la gara di domenica rappresenterà un test molto probante per saggiare in maniera pressoché definitiva la reale potenzialità della nostra squadra, sicuramente rinvigorita sul piano dello spirito, dal bel successo racimolato la scorsa settimana a Nervesa.
Tra i trentasei giocatori che andranno a referto nel match del "Giol" vi sarà solamente un ex, rispondente al nome di Mosè D´Arsiè, giovane centrocampista classe 93 che ha mosso i primi passi della sua carriera proprio tra le fila del Liapiave, prima di partire per altri lidi. Sul campo, i precedenti tra queste due squadre sul terreno sanpolese sono in perfetta parità, con una vittoria a testa (il Liapiave la spuntò per uno a zero nel 2010-2011 con gol di Solagna, mentre il Vittorio ottenne l´intera posta in palio due anni dopo, proprio nel giorno in cui ottenne la matematica certezza della vittoria del campionato, vincendo due a uno con reti De Martin e Dassiè, inframezzate dalla zampata di Cattelan) ed un pareggio, originato dalle reti di Scarabel e Benetton, trasformatosi poi in realtà, in un successo a favore del Liapiave a tavolino.
Si gioca domenica allo Stadio "Giol" di S. polo di Piave, con fischio d´inizio alle ore 14.30. A dirigere il derby vi sarà il Sig. Bellato di Mestre, coadiuvato dai collaboratori di linea Sig.ri Gobbato di Portogruaro e Mirarco di Treviso.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it