26 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Si ritorna a parlare di campionato: a S. Polo arriva il Qdp!

19-09-2014 14:23 - News Generiche
Archiviata la felice parentesi di Coppa Italia, ci si rituffa in campionato con una gara dall´elevatissimo coefficiente di difficoltà. Al "Giol" di S. Polo di Piave infatti, verrà a farci vista quell´Union Qdp contro il quale lo scorso anno, ci giocammo sino all´ultima goccia di sudore l´accesso ai play off, un testa a testa che alla resa dei conti si risolse a nostro favore, proprio in occasione dello scontro diretto disputato all´ultima giornata di campionato a Farra di Soligo, match deciso da una zampata di Nicolas Lopez a pochi istanti dal termine. Cadendo alla terza giornata di andata, Liapiave - Union Qdp avrà questa volta un pizzico di pathos in meno, se è vero com´è vero che di decisivo in palio non ci sarà ancora nulla, di certo, per entrambe le squadre, la gara rappresenterà un test più che valido per commisurare da un lato le effettive potenzialità possedute e dall´altro l´attuale stato di forma, calcolando che le scorie della preparazione pre-campionato, dovrebbero essere oramai in "via d´estinzione".
Aldilà di tutto ciò, quella che ci si prospetta dinnanzi dovrebbe comunque essere una gara appassionante, aperta ad ogni soluzione e sicuramente godibile per il pubblico che deciderà di fare una puntatina allo stadio. A confermarlo vi sono anche i precedenti tra queste due squadre, che qui a S. Polo nel tempo si sono praticamente suddivisi la posta in maniera equa: in sei confronti diretti, tre vittorie a testa e nessun risultato di parità (vittorie Liapiave nel 2008-2009 per 2 a 1, nel 2011-2012 per 3 a 0 e nel 2012-2013 per 5 a 1; vittorie Union nel 2009-2010 per 2 a 1, nel 2010-2011 per 1 a 0 e nella passata stagione sempre per 1 a 0). Occhio anche agli ex, Michele Vettoretto da una parte (suo il gol del momentaneo 1 a 1 nella famosa gara giocata lo scorso anno a Farra), Mirco Tessaro (a lui facciamo un particolare "in bocca al lupo" visto il recente rientro al calcio giocato dopo il grave infortunio subìto lo scorso anno a Istrana) e Antonio Martina, che dopo una decina d´anni è tornato a giocare assieme al gemello Giovanni.
Si gioca domenica allo Stadio Comunale "Giol" di S. Polo di Piave, con fischio d´inizio previsto per le ore 15.30. Arbitro del match il Sig. Luciano di Bologna, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Carisi di Chioggia e Gava di Treviso.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it