18 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

E´ già tempo di tornare in campo!

01-08-2012 21:27 - News Generiche
Un momento della presentazione dello scorso anno
Sembra quasi che la stagione 2011-2012 sia finita ieri, con ancora impresse negli occhi e nella mente di tutti noi le emozioni regalateci dai ragazzi del nostro settore giovanile, nei vari tornei a cui hanno preso parte (e chi potrà mai dimenticare Gallego, Marca, Parè, Volpago e via discorrendo???). Ed invece, a poco meno di due mesi dall´epilogo della precedente stagione agonistica, con il piacevole intermezzo rappresentato dal "Liapiave Camp 2012", siamo già un pò tutti pronti a ripartire, per tuffarsi a capofitto sulla nuova stagione sportiva 2012-2013. Ad inaugurare la sequela dei raduni sarà, com´è logico e giusto che sia, la Prima squadra, che da lunedì prossimo 6 agosto, agli ordini del riconfermatissimo mister Albino Piovesan, inizierà a sudare e faticare per preparare al meglio un campionato di Eccellenza, mai come stavolta davvero al calor bianco. A parteciparvi infatti vi saranno ben 8 trevigiane (se non è record poco ci manca), per una sfilza lunghissima di derby, che sapranno appassionare ancor di più tutti i nostri tifosi. Tra le varie super sfide che vivremo domenica dopo domenica, da segnalare vi sono in particolare le due gare contro Opitergina e Liventina (un ritorno, quello dei biancoverdi nella nostra categoria, dopo tre anni di Promozione), senza dimenticare poi i match contro Vittorio Veneto, Ponzano, Ardita, Istrana e Nervesa (una piacevolissima novità dell´ultima ora), a cui si aggiungeranno poi di certo le veneziane Concordia, Gruaro, Edo Mestre e Favaro, le bellunesi Ripa e Feltrese, in un girone molto probabilmente completato da un´altra veneziana (il Dolo) ed una vicentina (la Marosticense), oppure, stando ai rumors provenienti dal quartier generale della F.I.G.C. veneta, da un rodigina (l´Adriese). Ce ne sarà un pò per tutti i gusti insomma: quel che sembra certo sin d´ora comunque, è il fatto che sarà un campionato molto equilibrato e proprio per questo, come detto prima, davvero appassionante.
Il sipario sulla nuova stagione si alzerà dunque lunedì 6 agosto di prima mattina, per una prima settimana di doppie sedute, che si concluderà con l´amichevole di sabato 11 a Preganziol alle ore 16.30, in casa della neonata Union Pro (tra le cui fila milita Leo Cagnato). Dalla settimana successiva, una seduta al giorno, intervallate dalle seguenti gare amichevoli: sabato 18 alle ore 16 a Ormelle contro il Tamai, martedì 21 e giovedì 23 a Moriago della Battaglia, nell´ambito del torneo "Memorial Bressan - De Marchi" (con la partecipazione oltre a noi di Ardita, Careni Pieve e CornudaCrocetta) e sabato 25 nell´ambito del "Memorial Tirnidelli" a S. Polo di Piave contro il Fontanelle (ore 16), giorno di festa in cui verranno presentate al pubblico tutte le squadre iscritte all´albo societario.
I veli sulla nuova Prima Squadra, verranno invece ufficialmente tolti giovedì 9 agosto, nel tradizionale palcoscenico della "Casa del Popolo", allorquando ci sarà il vernissage di presentazione a tifosi ed autorità, della rosa che prenderà il via al prossimo campionato.
Per quanto riguarda tutte le altre squadre del settore giovanile, questo la data di partenza dei lavori in vista dei prossimi rispettivi campionati: Juniores Elite (All. Bressaglia) e Allievi Regionali (All. Mazzer) al via giovedì 16 agosto, Giovanissimi Regionali (All. Tonus) 18 agosto, Giovanissimi Provinciali (All. Piccolo) e Esordienti a 11 (All. Mores) 27 agosto, Esordienti a 9 (All. Borghetto) giovedì 30 agosto, Pulcini e Piccoli Amici (All. Campoglioni, Cittadini, Voltarel, Bortoluzzi) rispettivamente 3 e 4 settembre.
Come avrete capito, le ferie (per chi le ha fatte!!!) son finite. E´ già tempo di tornare in campo!


Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it