19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Gallego e Alan Viel: missione compiuta!

29-05-2013 09:51 - News Generiche
Alberto Paladin
LIAPIAVE - SANDONAJESOLO 2-0

LIAPIAVE: Dal Bo, Bozzetto, Bianchin, Pase, Doimo (st 3´ Burato), De Nadai, Corocher M, Anzil, Fagaraz (st 30´ Ghirardo), Paladin, Corocher D (st 8´ Bonotto). All. Bressaglia
SANDONAJESOLO: Smerghetto, Barichello, Zanusso, Trevisiol, Iobbi, Finotto (st 11´ Zanuto N), Bello, Brunello, Zuccon (st 26´ Maresca), Buratto, Chinellato (st 29´ El Alani). All. Marchetto
RETI: pt 33´ Pase; st 4´ Paladin
NOTE: Espulso Trevisiol al 23´ st per doppia ammonizione. Ammoniti Corocher M, Paladin, Zuccon.

Grazie al netto successo ottenuto a spese del SandonaJesolo, per il terzo anno consecutivo, entriamo a far parte della top four del prestigioso Memorial Antonio Gallego. Una vittoria, come accennato prima, più che meritata e mai in discussione, al termine di una gara affrontata dai nostri ragazzi in maniera tanto brillante quanto coscienziosa, con una tenuta difensiva pressochè impeccabile ed una brillantezza offensiva che ha messo spesso a soqquadro il pacchetto difensivo avversario. Un successo insomma che va ben aldilà del 2 a 0 finale, se è vero com´è vero che in più di qualche occasione abbiamo anche avuto la possibilità di arrotondare ulteriormente il punteggio.
Appuntamento con la semifinale quindi, già fissato per lunedì prossimo allo Stadio Comunale di Ponzano: avversario il FavaroMarcon, che già abbiamo incrociato nella prima fase di qualificazione, regolandolo sempre per 2 a 0 a Porcellengo, grazie alle reti di Abazi e Paladin. Ma questa volta sarà tutta un´altra storia, anche perchè i biancoverdi veneziani avranno dalla propria sia la volontà di riscattare la sconfitta patita contro di noi, sia il grande entusiasmo per aver appena eliminato il favoritissimo Portogruaro, superato ai calci di rigore, dopo aver chiuso i tempi regolamentari sul punteggio di 2 a 2. L´altra semifinale, in campo invece martedì a Cordignano, vedrà affrontarsi in un derby tutto bellunese la Feltrese e il Belluno, che hanno superato ai quarti rispettivamente il Montebelluna e l´Union Quinto.
LA PARTITA: Avvio di gara equilibrato, nel quale siamo noi fin da subito a prendere in mano il pallino del gioco, senza tuttavia riuscire a portare particolari pericoli nei pressi dell´area avversaria. Anzi, sarà proprio il Sandonà a farsi minaccioso per primo dopo una decina di minuti, con una prorompente discesa di Zanusso sul settore di sinistra, provvidenzialmente arrestata dalla bandierina alta dell´assistente per una dubbia posizione di offside. Scampato questo pericolo, cominciamo a macinare gioco e ad avanzare sempre più il nostro baricentro, creando i presupposti per il gol al minuto numero 25, con una punizione dai 18 metri di Pase la cui conclusione a giro sopra la barriera, fa letteralmente la barba al palo destro della porta difesa da Smerghetto. Sono le prove generali della rete che arriverà di li a poco, sempre grazie ad una magia su calcio franco di Francesco Pase, la cui parabola molto arcuata e precisa, va questa volta a centrare lo specchio, senza trovare opposizione da un portiere sandonatese in effetti assolutamente incolpevole. Un gol meritato, arrivato nel momento più giusto, che permette alla squadra di entrare negli spogliatoi per l´intervallo con la giusta dose di serenità e rientrare poi in campo con la convinzione di poter chiudere subito tutti i discorsi. Cosa che avverrà puntualmente: a 4 minuti dall´inizio della ripresa infatti, è splendido il tacco smarcante di Davide Corocher per il lanciatissimo Paladin, che si sciroppa a velocità siderale 50 metri di campo, supera di slancio la disperata uscita del portiere e deposita nella porta rimasta sguarnita. Pochi minuti ed è Fagaraz ad avere sul sinistro la palla del 3 a 0, ma il pallonetto morbido del fantasista del Liapiave finirà la sua corsa ad un palmo dal palo più lontano. E sul finire di partita, con il Sandonà in 10 per l´espulsione comminata ai danni di Trevisiol per doppia ammonizione, è ancora Paladin ad involarsi a campo aperto, ma questa volta la retroguardia veneziana è abile a recuperare in extremis e a chiudere l´angolo di tiro all´attaccante del Liapiave. Finisce così 2 a 0 ed ora la testa di tutti è già alla semifinale di lunedì prossimo!

MEMORIAL ALAN VIEL GIOVANISSIMI - VAZZOLA: Non solo "Gallego" in questo martedì di tornei. Le buone notizie di serata ci giungono anche da Vazzola, laddove i Giovanissimi Regionali allenati da mister Ivano Dario, battono, non senza qualche patema d´animo, il Dolomiti dopo la lotteria dei calci di rigore ed ottengono il pass per la finalissima del prestigioso torneo di categoria, che si svolgerà sabato prossimo allo Stadio Comunale di Vazzola con fischio d´inizio previsto per le ore 20.50, proprio contro la squadra di casa allenata dalla nostra vecchia conoscenza Titta Soligon. Dopo gli Esordienti a Fontanelle e gli Allievi a Mareno, altra bella soddisfazione dunque per il Liapiave, che centra questo importante appuntamento con i Giovanissimi, con la speranza che l´esito conclusivo di questa finale, possa essere un pò diverso dalle due giocate la scorsa settimana!

Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it