02 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Gli Allievi Regionali si aggiudicano la Coppa Disciplina

28-04-2012 12:56 - News Generiche
Mister Claudio Pollesel
L´avevamo già anticipato nel corso della settimana, ma ora la tanto attesa notizia è finalmente divenuta realtà. Gli Allievi Regionali sono riusciti nella straordinaria impresa di aggiudicarsi la Coppa Disciplina dell´intero campionato di categoria, una speciale graduatoria che vedeva in lizza ben 85 formazioni e nella quale abbiamo iscritto il nostro nome al primissimo posto in assoluto. Come detto prima, un risultato dalle proporzioni gigantesche, difficilissimo da centrare, soprattutto se sei costretto quasi sino alla fine, a lottare per ottenere la salvezza. Ed invece, il merito della squadra, sotto la sapiente regia di mister Claudio Pollesel che a questo aspetto ha sempre tenuto moltissimo, è stato proprio quello di non farsi mai prendere dall´ansia e di affrontare ogni gara con lo spirito giusto, ben sapendo che il fair play, la correttezza e la compostezza, alla lunga avrebbero pagato.
Facendo un rapido conteggio dei provvedimenti, su un totale di 26 partite, gli allievi hanno subìto solamente 18 ammonizioni (molto meno di una a partita in media) e addirittura una sola espulsione, risalente alla terza giornata di andata lo scorso 25 settembre, per un totale di due sole giornate di squalifica, una relativa all´espulsione sopra specificata ed un´altra rimediata da un giocatore per recidività in ammonizione (quattro gialli, tanto per intenderci).
Un cammino pressochè perfetto insomma, sul piano squisitamente disciplinare, che fa grande onore alla squadra e alla società tutta, davvero orgogliosa di questo risultato, unito ovviamente al fatto che tutte le squadre sul campo hanno saputo comportarsi dignitosamente, portando a casa tutte salvezze stra meritate ed assolutamente cristalline. E ora sotto con i tornei, per chiudere degnamente questa splendida stagione!

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it