07 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Gran finale di 2014: c´è il derby!

12-12-2014 16:01 - News Generiche
Chiusura di 2014 col botto. Il computer che ha disegnato il calendario è stato un pò bizzarro, mettendo giusto quel pizzico di sale nella coda. E sarà, peraltro, la terza volta consecutiva che Liapiave e Opitergina si incontreranno in una delle ultime due giornate di campionato: due anni fa il derby di andata fu giocato a S. Polo, in mezzo ad una nebbia quasi spettrale, che congelò il punteggio su un mediocre 0 a 0 finale. Lo scorso anno invece, il match pre-natalizio venne giocato a campi invertiti e all´Opitergium a prevalere furono i padroni di casa, vittoriosi per due reti a zero grazie alla doppietta di Carlo Zorzetto. E questa volta, come andrà? Il campo resta immutato rispetto alla scorsa stagione, l´auspicio è quello che a cambiare i propri connotati sia il risultato. Decisamente. Impresa non facile per i nostri ragazzi, soprattutto perché di fronte ci sarà un´Opitergina vogliosa di ottenere altri punti salvezza, nonché rinfrancata da un recente ruolino di marcia sicuramente migliore rispetto a quello con cui gli uomini di Della Bella avevano approcciato l´attuale torneo, soprattutto in casa, laddove nelle ultime tre uscite i biancorossi hanno messo da parte sette dei nove punti globalmente disponibili, avendo battuto Istrana e Laguna e avendo strappato un preziosissimo pari contro la Mestrina. Non tragga in inganno dunque l´attuale classifica: su questo non dovrebbero comunque esserci particolari problemi, anche perché, trattandosi di un derby, gli stimoli per affrontare questo tipo di gara credo proprio non manchino. Due gli ex che scenderanno in campo, uno per parte: trattasi di Marco Pettenà e Filippo Mattiuzzo, che lo scorso anno questo derby se lo giocarono a maglie invertite.
Liapiave e Opitergina già hanno avuto modo di affrontarsi qualche mese fa, nella serata dell´esordio assoluto di questa nuova stagione: anche in quell´occasione si giocò a Oderzo e a prevalere, nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia, furono proprio i nostri ragazzi, che si imposero col punteggio di 3 a 1 grazie alle reti di Benetton dal dischetto, di Abazi e di Menegaldo.
Non resta ora che attendere la risposta del campo, per cercare di mandare agli archivi il 2014 nel migliore dei modi.
Si giocherà all´Opitergium con fischio d´inizio previsto per le ore 14.30: arbitrerà l´incontro il Sig. Di Filippo di Treviso, coadiuvato dagli assistenti di linea Sig.ri Milani di Portogruaro e Cioffredi di Padova.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it