28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il derby secondo il quindicinale "Sport 15"

07-09-2012 18:13 - News Generiche
Uno dei nuovi acquisti Paolo Gagno
Il festival del calcio dilettantistico riapre i battenti. E lo fa in grandissimo stile. Ad inaugurare la miriade di partite che si giocherà da qui a fine aprile, dall´Eccellenza sino alla Seconda Categoria, sarà infatti una delle sfide più sentite a livello regionale. Un vero e proprio derby fratricida.
Il palcoscenico sarà quello dello Stadio Comunale "Giovanni Giol" di S. Polo di Piave e le due squadre che si giocheranno i primi tre punti della stagione saranno Liapiave e LiventinaGorghense.
Scherzi di un calendario che ha voluto mettere in programma già al proprio inizio una simil partita che originariamente si sarebbe dovuta giocare al "Samassa" di Motta di Livenza, ma che verrà invece disputata a campi invertiti a causa dell´indisponibilità del rettangolo di gioco mottense, che proprio in quel weekend ospiterà un importante torneo regionale riservato alla categoria Esordienti.
Sarà indubbiamente una gara importante e non solo per gli alti contenuti emotivi: in palio vi è infatti, per ambo le compagini, un´occasione pressoché immediata per riscattare le sconfitte rimediate nell´ultimo turno di Coppa rispettivamente contro Concordia e Vittorio Veneto.
Due battute d´arresto che non dovrebbero comunque mutare più di tanto gli equilibri psicologici del match, visto il valore di prim´ordine delle rose attualmente a disposizione di Albino Piovesan da una parte e Claudio Colletto dall´altra. Una cosa è comunque certa: chi uscirà dal "Giol" con l´intera posta in palio, potrebbe veder impennate le proprie quotazioni, soprattutto sul piano morale, in vista di un campionato che si preannuncia sin d´ora difficile ed equilibrato, con tante formazioni assolutamente attrezzate per recitare un ruolo da protagonista.
Un anticipo succulento insomma, per tutti gli appassionati di calcio, ma soprattutto per i tifosi delle rispettive compagini, che avranno l´opportunità di veder all´opera in una gara di campionato, i nuovi arrivati, che dal canto proprio avranno sicuramente le migliori intenzioni di far vedere tutto il proprio valore, senza dimenticare il valore aggiunto rappresentato dai tre ex di giornata (attualmente tutti alla LiventinaGorghense): per Sandro Andreolla (in realtà ex del S. Polo, non del Liapiave), Daniel Zanucco e Antonio Martina, sarà sicuramente una gara po´ particolare.
Appuntamento sabato allo Stadio "Giol" di S. Polo di Piave: il fischio d´inizio di Liapiave - LiventinaGorghense è fissato per le ore 17.00.


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it