25 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il programma del weekend

28-10-2011 14:27 - News Generiche
Mister Albino Piovesan
ECCELLENZA: Francesco Bortot, Alberto Paladin e Alessandro Pase: che il loro entusiasmo per il prestigioso traguardo appena raggiunto, possa riversarsi all´interno dello spogliatoio per dare un seguito alla cavalcata dell´intera squadra. Ce n´è infatti bisogno, sempre e comunque. Il primo posto di per se stesso infatti, non può bastare per avere sempre la tensione a mille, a volte servono delle ulteriori scintille che aiutino a mantenere ben oliato un meccanismo che comunque, sin qui, ha funzionato più che a dovere. Prova ne sia il risultato di Feltre, un successo che, checche ne dicano i giornali e quant´altro, è stato meritato, per il sudore, la fatica, lo spirito ed il sacrificio che i tutti i giocatori, dal primo all´ultimo, hanno buttato sul terreno di gioco. Ci sono domeniche in cui tutto ti viene a meraviglia, in cui giochi, ti diverti, fai divertire e vinci, ce ne sono altre invece, nelle quali, per merito anche dell´avversario, sei costretto a sgobbare per cercar di cavar qualche ragno del buco ed in questi casi, il più delle volte, nonostante la fatica, non riesci a portar a casa manco un punto. Il fatto di riuscirci (e, nella fattispecie a Feltre, di esserci proprio riusciti) sta invece a dimostrare che il gruppo c´è, è solido ed ha voglia di stupire prima se stesso che gli altri. Alzi la mano chi, il 10 settembre (il giorno prima dell´inizio del campionato), avrebbe scommesso su una simil classifica dopo sette giornate: com´era giusto che fosse infatti, con grande umiltà, massimo massimo si parlava di un campionato tranquillo, di una salvezza senza patemi d´animo, un obiettivo che ora non può, non deve essere cambiato, è ovvio comunque che il tutto pare possa esser perseguito con un pizzico di serenità in più.
Domenica altro giro altra corsa, al "Giol" verrà a farci visita una squadra di tutto rispetto come l´Edo Mestre, a dispetto di una classifica tanto deficitaria, quanto ingiusta probabilmente, visto il tenore delle prestazioni sciorinate sin qui dagli uomini di Susic. La prova inconfutabile di questo, ci viene proprio dalla sconfitta di sette giorni fa contro l´Opitergina, al termine di una gara largamente dominata, con tutta una serie di palle gol fallite. Occhio a non sottovalutare i mestrini quindi, con l´obiettivo di provare a dare un seguito al buon cammino avuto sinora, cercando così di mantenere intatta anche l´ottimale posizione di classifica attualmente occupata.
Si gioca al "Giol" alle ore 14.30 (attenzione al cambio d´orario): arbitro del match il Sig. Pistolin di Rovigo, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Andreetta di Conegliano e Comune di Portogruaro.
JUNIORES ELITE: La classifica piange, ma sabato scorso timidi segnali di risveglio si sono intravisti, soprattutto grazie ad un secondo tempo molto generoso, che ha condotto la squadra a mancare di un soffio il conseguimento di un risultato positivo. La partita giocata contro l´Edo Mestre deve comunque insegnare molto, poichè all´interno di una stessa gara si sono viste entrambe le facce della medaglia di questa squadra, svogliata ed inconcludente nella prima frazione, volitiva e coraggiosa nella ripresa: se lo spartito sarà quello offerto nel secondo tempo, allora si può sperare in una rinascita, altrimenti il raggiungimento della salvezza potrebbe divenire una chimera. La gara di sabato prossimo a Campodarsego non pare delle più semplici per cercar di portare a casa punti importanti, i ragazzi di Bressaglia dovranno invece far leva su tutte le proprie risorse per cercar di ribaltare un pronostico chiuso solo all´apparenza e dimostrare a se stessi prima ancora che agli altri, che la squadra vista sinora non assomiglia neanche un pò a quella su cui tutto l´ambiente alla vigilia del campionato poneva grande fiducia. Si gioca a Campodarsego alle ore 15.30, arbitro della gara Sig. Fiorentin di Padova.
ALLIEVI REGIONALI: Non sanno più vincere i ragazzi di Pollesel, che sin qui non si sono mai dimostrati inferiori a nessuno (nemmeno a squadroni come Liventina e Sandonà), palesando tuttavia una grande fatica nel riuscire ad incamerare l´intera posta in palio. Domenica scorsa a Favaro, con un aspetto tecnico messo a dura prova dalle proibitive condizioni del terreno di gioco, ciò che è mancato è stato l´aspetto caratteriale, soprattutto dopo esser finiti sotto nel risultato, con l´intera squadra che in realtà non ha mai mollato, ma che altrettanto non è riuscita a proporre quell´accelerazione che sarebbe stata con ogni probabilità decisiva per provare ad agganciare quanto meno un pareggio. Domenica prossima in casa, immediata possibilità di riscatto, in una gara, quella contro il GazzeraChirignago, che pare essere ampiamente alla portata, a patto tuttavia che venga affrontata con il giusto spirito. Si gioca a Ormelle alle ore 10.30, arbitro della gara Sig. Santo di Treviso.
GIOVANISSIMI REGIONALI: Splendido successo dei ragazzi di Fabrizio Mazzer sette giorni fa, importante non solo per le proporzioni del risultato, ma anche per il non trascurabile fatto di esser riusciti nell´impresa di vincere in modo netto quello che si presentava come uno scontro diretto a tutti gli effetti. Le ansie palesate al via del campionato, si stanno a poco a poco dissipando e questo grazie alla buona risposta offerta dall´intera rosa, sempre attenta a carpire nella giusta maniera le indicazioni fornite in settimana durante gli allenamenti dal tecnico. Il più, dunque, è fatto? Assolutamente no, se pensiamo che una vittoria, per quanto cristallina, possa bastare per sistemare tutte le cose, allora staremmo per intraprendere la strada più tortuosa, più sbagliata, piuttosto la vittoria col Villorba deve essere usata come trampolino di lancio per un campionato che, se affrontato nella giusta maniera, può essere foriero di grandi soddisfazioni. Si gioca domenica a Concordia Sagittaria (al Paludetto) con fischio d´inizio alle ore 10.30.
ALLIEVI E GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Molto bene gli Allievi, che stanno stupendo sia per quanto concerne i risultati, sia per il gioco domenicalmente espresso. La strada intrapresa è quella giusta e la quarta gara consecutiva in casa, non dovrà far altro che fungere da conferma di quanto fatto sinora. L´avversario (campo di Cimadolmo, ore 10.15) questa volta si chiama Team Biancorossi, una squadra notoriamente ostica visto il buon livello del proprio settore giovanile (arbitro del match Sig. Cattai di Treviso). Anche i Giovanissimi non si stanno affatto esprimendo male sul piano del gioco, il che tuttavia non permette ai ragazzi di Tonus di ottenere risultati positivi con maggiore continuità. Nonostante ciò, vietato mollare, ma continuare piuttosto ad esprimersi su questi livelli, che prima o poi anche la dea bendata inizierà a strizzare l´occhio. Domenica trasferta a Spresiano contro la locale compagine del Lovispresiano: fischio d´inizio ore 10.15, dirigerà l´incontro il Sig. Castelli di Treviso.
ESORDIENTI A 11: Sabato 29 ore 15.30 Fontanelle - Liapiave
ESORDIENTI A 9: Sabato 29 ore 15.30 Liapiave - Ardita (S. Polo di Piave)

Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it