17 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il punto su tutti i tornei

12-05-2013 15:17 - News Generiche
Gli Esordienti a 9 ritratti ad inizio stagione
Nei giorni scorsi abbiamo parlato di Gallego e Marca, inquadrando la situazione dopo le prime due giornate di gara, ma il Liapiave sta affrontando proprio in questi giorni, una miriade di tornei con tutte le proprie squadre giovanili. A tal proposito, proviamo a fare un pò d´ordine, facendo il punto della situazione:
TORNEO PRIMAVERA ALLIEVI - MARENO DI PIAVE: Ben oltre le più rosee aspettative, l´avvio del prestigioso Torneo Primavera per i ragazzi di Fabrizio Mazzer, che dopo le prime due giornate di gara (peraltro una consecutiva all´altra) hanno praticamente conquistato in modo matematico l´accesso alle semifinali. I due successi consecutivi sono maturati rispettivamente venerdì contro il Conegliano (capocciata di Zefi e rigore di El Bakhtaoui, per il 2 a 0 finale) e sabato contro il Sandonajesolo, al termine di una partita strappa lacrime dei nostri ragazzi, vinta in rimonta per 2 a 1, dopo aver chiuso il primo tempo sotto di una rete. A legittimare l´enorme sforzo compiuto dalla squadra nella ripresa, è stata la doppietta di Ezzedine El Bakhtaoui, in gol prima dal dischetto e poi, proprio all´ultimo secondo di partita, con uno straordinario esterno destro di contro balzo dal limite dell´area, che è andato a morire proprio sotto l´incrocio dei pali.
MEMORIAL ALAN VIEL GIOVANISSIMI - VAZZOLA: Due su due anche per i ragazzi di Ivano Dario all´importante torneo organizzato dalla Vazzolese e quarti di finale praticamente in tasca. La prima uscita contro il Cappella Maggiore si era conclusa con il rotondo punteggio di 6 a 0, mentre sabato sera, contro il Dolomiti, la squadra si è ripetuta vincendo ancora largamente per 5 a 0. A decidere il match un pokerissimo di Samuel Vianello e la zampata finale di Matteo Mugnaini.
MEMORIAL MARIO GARDENAL ESORDIENTI A 11 - CODOGNE´: L´unica nota stonata dello splendido sabato vissuto dal Liapiave, giunge proprio dagli Esordienti di Andrea Mores, non tanto per la prestazione davvero encomiabile da parte dell´intera squadra, quanto per il penalizzante risultato finale, costato ai ragazzi il passaggio alle semifinali. Contro il S. Fior, la nostra squadra senza accorgersi si è trovata in pochi minuti addirittura sotto di tre reti, ma grazie ad una reazione commovente è riuscita ad agganciare il 3 a 3 che li ha portati alla fratricida lotteria dei tiri dal dischetto. Ed è proprio qui che è maturata una sconfitta che ha mandato i ragazzi nel più totale sconforto, ragazzi che meritano comunque grandi complimenti e che ora dovranno trasformare la delusione in energia positiva per provare a chiudere bene l´importante torneo di Fontanelle, ancora in corso d´opera.
TORNEO BIANCOGRANATA ESORDIENTI A 9 - MONASTIER: Spettacolare avvio di torneo per i ragazzi allenati da Loris Borghetto, che hanno trovato sulla propria strada due squadre più esperte sul piano dell´età, affrontate tuttavia con quella spavalderia che ha permesso loro di ottenere due splendide vittorie ed il conseguente passaggio matematico alle semifinali con un turno d´anticipo. Venerdì scorso a finire tra le nostre grinfie era stato il CiprianoCatron, mentre l´altra sera, ed in maniera ancora più netta sul piano del risultato, ad uscire sconfitta è stata la squadra di casa del Monastier. Risultati che conferiscono grande soddisfazione e che allo stesso tempo sottolineano il processo di lenta ma graduale crescita da parte di un gruppo di ragazzi che durante tutta l´annata ha svolto davvero un lavoro molto egregio.


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it