16 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

La Juniores si sblocca.....a tavolino!

24-09-2014 16:27 - News Generiche
La notizia tanto attesa l´ha sfornata il comunicato di oggi pomeriggio: è andato a buon fine infatti il ricorso avanzato dalla nostra società, avverso l´omologazione del risultato della gara tra Dolo e Liapiave, valevole per la prima giornata del campionato Juniores Elite. L´ 1 a 1 maturato sul campo, per effetto delle reti di Manzan e Barison, si è dunque trasformato in un 3 a 0 a nostro favore, un risultato positivo che ci consente di fare un sostanziale passettino in avanti in graduatoria, facendoci salire a quota 3 (nell´apposita sezione del sito, trovate già la classifica aggiornata) e dandoci ulteriore linfa per affrontare nel migliore dei modi le due trasferte che sosterremo nel giro di tre giorni, dapprima a Reschigliano contro il Campodarsego (sabato pomeriggio) e poi a Villatora contro il Saonara (martedì pomeriggio).
Di seguito riportiamo lo stralcio tratto dal comunicato odierno, che meglio specifica l´esito del ricorso sopra riportato:

Gara del 6/ 9/2014 DOLO 1909 - LIAPIAVE
Sciogliendo la riserva di cui al C.U. n. 21 del 10.09.2014, la società LIAPIAVE ha dato seguito al preannunciato reclamo, lamentando la irregolare partecipazione alla gara del giocatore STOCCO PIERANGELO (soc. Dolo 1909) in quanto pendente a suo carico squalifica per una giornata per recidiva in ammonizione come da C.U. n. 73 del 24.04.2014, squalifica maturata nell´ultima gara di campionato Allievi Elite).
Alla data odierna non sono pervenute controdeduzioni da parte della società reclamata.
Visto l´art. 22 CGS il quale dispone che in caso di residuo di squalifica pendente debba essere scontato nella stagione successiva; considerato altresì che il giocatore, classe 1997, in questa stagione sportiva non può disputare il campionato Allievi e che pertanto, ai fini dell´effettività della sanzione, questa debba essere scontata nella nuova categoria equivalente di appartenenza, pertanto nella categoria Juniores; considerato che la gara in oggetto era la prima utile della suddetta categoria per scontare la squalifica;
P.Q.M. il G.S. delibera di:
- non omologare il risultato come ottenuto sul campo;
- sanzionare la soc. DOLO 1909 con la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato DOLO 1909 - LIAPIAVE 0 - 3, nonchè con l´ammenda di euro 60,00;
- comminare al dir. Acc. soc. Dolo 1909 Signor Rigato Massimo l´inibizione fino al 06.10.2014;
- infliggere al giocatore Stocco Pierangelo (soc. Dolo 1909) un´ulteriore giornata di squalifica.
Non si addebita la tassa reclamo.


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it