06 Marzo 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

La carica...................dei 101!!!

12-04-2017 11:42 - News Generiche
Alessandro Cella
Si sono allenate assieme, si sono supportate a vicenda, hanno creato una fitta collaborazione fin dal primo giorno d´allenamento sostenuto nello scorso mese di agosto ed alla fine, a conferma di questa fortissima simbiosi, il destino ha voluto accomunarle proprio nello stesso giorno, nel raggiungimento di un incredibile record: quello dell´abbattimento del muro dei 100 gol segnati. Per la precisione, 101, da cui nasce il titolo di questo articolo!
Stiamo parlando delle due squadre allievi, che domenica scorsa, rispettivamente contro Union Ezzelina e Union Qdp, hanno messo a segno il numero di reti necessarie per centrare questa sorta di vero e proprio record. Un bottino non più modificabile per quanto riguarda i regionali, che proprio domenica scorsa hanno ultimato il proprio campionato, addirittura migliorabile invece per la squadra provinciale, che deve affrontare ancora due partite (contro Orsago e Follinese) per completare il proprio torneo.
A rendere possibile questo risultato, da una parte Riccardo Lovatello e Alex Rachello (autori rispettivamente del gol numero 100 e 101) e dall´altra il solo Alessandro Cella, autore dei due gol finali che hanno disegnato il 6 a 0 maturato sul campo di Sernaglia della Battaglia.
A loro tre dunque la copertina di questo storico risultato, ma sono stati tanti in realtà i ragazzi che nel corso del campionato, hanno contribuito a rendere concreto questo incredibile bottino. Facciamo una rapida carrellata, per conoscere nel dettaglio tutti i giocatori che sono andati globalmente in gol: per quanto riguarda i regionali, a rete solo andati Zambon (17), Gouem (16), Lovatello (9),Giacomin e Taborra (8), Magagnato (7), Trevisan e Fier (6), Cappelletto (5), Dal Bo e Sessolo (4), Campagner e N. Daniel (2) e Brussolo, G. Daniel, Scomparin, Cella e Cadamuro (1), più un´autorete a favore.
Per quanto riguarda gli allievi provinciali, questa invece la classifica aggiornata: Cella e Ceschin (18), Bidoggia e Chiapperini (10), Gabrielli (7), G. Daniel, Faoro e De Luca (6), Gari (5), Padoan e Modolo (3), Dal Bo e Brussolo (2), Cutruzzulà, Ongaro, Cattai, Gouem e Colladon (1). Totale, se fate bene i conti su ambo i fronti, per l´appunto 101!
Identico anche il numero di giocatori mandati a rete da ambo le compagini, 18; significativo inoltre il fatto che qualche giocatore abbia aiutato a corroborare il bottino di ambo le formazioni: nella fattispecie il capocannoniere assoluto della categoria allievi Alessandro Cella (1 coi regionali e 18 coi provinciali), Filippo Dal Bo (4 con i regionali, 2 con i provinciali), Adama Gouem (16 coi regionali e 1 coi provinciali), Gianluca Daniel (1 coi regionali e 6 coi provinciali) e Brussolo (1 coi regionali e 2 coi provinciali). Un gol (regionali) è arrivato anche grazie ad un´autorete (tra i monti del Cadore) e un altro (provinciali) è arrivato anche da un giovanissimo (Colladon).
Altra curiosità: la squadra provinciale è sin qui sempre andata a segno in campionato, in tutte e 22 le partite disputate, mentre i regionali hanno mancato l´appuntamento con la rete solamente in 4 occasioni su 26 totali.
Complimenti dunque per questo ragguardevole risultato alle nostre due squadre allievi e...........occhio ai Giovanissimi Provinciali, che domenica sono saliti a quota 98 e nelle ultime due gare di campionato, sono pronti ad abbracciare i propri "colleghi" più grandi!!!


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it