19 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

La fine di un sogno!

05-06-2012 14:52 - News Generiche
LIAPIAVE - SACILESE 1-2

LIAPIAVE: Dal Bò, Ghirardo (28´ st Mattiuzzo), Bozzetto (25´ st Anzil), Malaj, Bortot, De Nadai, Massimo Corrocher (6´ st Fagaraz), Baldissin, Davide Corocher (6´ st Martina), Abazi, Baccichetto (12´ st Meremikwu).
12 Cettolin, 17 Battistella.
Allenatore: Aleandro Bressaglia
SACILESE: De Martin, Pederiva, Tonetto, Bonotto, D´ Arsiè, Canzian, Del Papa, Dei Rossi (22´ st Iosob) Trevisan, Roveredo, Bozzini. 12 Bazzicchetto, 15 Rigutto, 16 Valent, 17 Parro, 18 Vincenzi
Allenatore: Franco Dall´Anese
ARBITRO: Pozzobon sez. aia di Treviso
RETI: 5´ s taut. Bozzetto, 14´ st Fagaraz, 19´ st Bozzini
NOTE. Serata fresca, terreno in buone condizioni, spettatori 300 circa

Stavolta, per commentare la bruciante sconfitta di ieri sera, mi affido all´articolo pubblicato sul sito www.venetogol.it.
Nessuno ne abbia a male, ma stavolta, mai come stavolta, trovare le parole mi risulta difficile. L´unica cosa che mi sento di dire è un bel "grazie" a tutti i componenti di una squadra, che da gennaio in avanti ha fatto qualcosa di grande e che proprio per questo si meritava un epilogo diverso. Ma anche stavolta la giustizia divina ha deciso altrimenti e purtroppo dobbiamo farcene una ragione. Oggi più di ieri però, è dura, durissima. Credetemi.


Cordignano. Il memorial "Gallego" ha la sua prima finalista,la Sacilese. E´ un post-campionato d´oro per il club bianco-rosso che dopo i vari successi nei tornei giovanili si è ritagliata un´altra finale di prestigio nella Marca.

All´8´ sugli sviluppi di una azione articolata sulla sinistra dal Lia Piave, la difesa liventina al vertice dell´area perde di vista e concede un eccessivo spazio a Massimo Corrocher, l´ala riceve palla, si gira, mira la base del palo destro dove si distende a bloccare il rasoterra De Martin. Non c´è tatticismo alcuno nel dare l´assalto alle rispettive aree di rigore. La partita scorre via piacevole e immediata è la reazione della Sacilese che al 10´ prova i riflessi di Dal Bo, abile nello smorzare a terra il tiro ravvicinato di Dei Rossi. La Sacilese davanti alla maggiore aggressività del "Lia" gioca sottoritmo, c´è un pizzico di leziosità nella rotazione della palla da parte dei bianco-rossi che diventano prevedibili e inconcludenti. I "canarini" di Aleandro Bessaglia davanti a questa impostazione d´attesa esaltano lo sprint dei propri corridori che pressano a tutto campo. Al 21´ la porta di De Martin corre un nuovo pericolo sul colpo di testa di Abazi indirizzato sul secondo palo dove De Martin si allunga con il palmo della mano senza toccare la sfera. La Sacilese capisce di avere di fronte un avversario tosto, che non vuole soccombere. I suoi attacchi si rivelano però farraginosi, privi della giusta dose di cattiveria agonistica. La formazione di mr. Dall´Anese sui pochi tentativi affondati per linee centrali non trova sbocchi e solo al 30´ riesce a finalizzare l´azione con una conclusione radente di Del Papa ribattuta a terra dal reattivo Dal Bo.

Nel secondo tempo la semifinale prende subito una piega favorevole alla Sacilese. Al 4´ Del Papa liberato al limite dell´area da un pallone filtrante, dal vertice destro dell´area tira dritto su Dal Bo che in uscita ribatte a piedi uniti. Il pallone termina in calcio d´angolo e sul pallone scodellato dalla bandierina da Roveredo, è fatale la deviazione in mischia di Bozzetto che infila la propria porta. E´ il gol dell´1-0. Il vantaggio resiste solamente una decina di minuti, perchè al 14´ il Lia Piave pareggia sugli sviluppi di un corner: il pallone sul batti e ribatti è intercettato in uscita dalla testa di Fagaraz che a fronte piega indirizza il pallone a fil di palo a gonfiare la rete. Al 19´la Sacilese torna avanti con la rete di Bozzini: l´attaccante sull´allungo operato sulla destra da Del Papa va a raccogliere il centro basso del compagno e da non più di tre/quattro metri dalla linea di porta, di piatto, accompagna il cuoio in rete.

Redazione www.venetogol.it

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

A.S.D. Liapiave
Via Rai 8 - 31020 San Polo di Piave (Treviso)
Stadio "Giol" - San Polo di Piave-Ormelle-Cimadolmo
Tel. 0422-855982
liapiave@virgilio.it