26 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

La "Prima" a Campodarsego, per la juniores derbissimo in casa

07-10-2011 11:51 - News Generiche
Claudio Pollesel, mister degli Allievi Regionali
ECCELLENZA: I 2 punti arrivati a metà settimana, non han fatto altro che rinvigorire ulteriormente un ambiente già molto carico di suo. Merito di un gruppo che ha saputo approcciare in maniera straordinaria con questo campionato, regalandosi un primato che non sarà per niente facile mantenere nel tempo, ma che al momento pare essere assolutamente meritato. Nelle quattro gare disputate sin qui, la squadra si è sempre dimostrata piuttosto in palla sotto tutti gli aspetti, riuscendo ad imporre sull´avversario il proprio gioco, la propria verve agonistica ed anche tutto il proprio entusiasmo, la vera arma in più di questo avvio di stagione. L´errore più grande ora, sarebbe quello di cullarsi sugli allori, perche l´impressione è quella che questo gruppo, per essere competitivo, debba sempre avere un tasso di concentrazione ed una tensione molto molto elevate ed è per questo che nessuna gara e nessun avversario mai e poi mai dovranno essere sottovalutati. Men che meno il Campodarsego, nostro prossimo "nemico" nella gara di domenica prossima, che la truppa di Piovesan affronterà una volta ancora lontano dalle mura amiche (la scorsa settimana infatti si è giocato a Mirano), una squadra che ha avuto un avvio un pò problematico, ma che annovera tra le proprie fila giocatori di categoria nettamente superiore, che alla lunga faranno sicuramente riemergere la compagine allenata da Sabbadin (allenatore a S. Polo nel lontano 1984).
Appuntamento per domenica a Campodarsego (Via Olmo), con fischio d´inizio alle ore 15.30. Arbitro dell´incontro il Sig. Mella di Rovigo, coadiuvato dal Sig. Andreetta di Conegliano e dalla Sig.ra Saccardo di Schio.
JUNIORES: Da un derby ad un altro, sperando in un esito finale diverso. La scorsa settimana ad Ormelle ad avere la meglio è stato un Vittorio Veneto pratico, che ha saputo soffrire nel primo tempo e cogliere l´attimo in una ripresa in cui i nostri ragazzi sono un pò calati alla distanza, complici anche le tantissime assenze denunciate in quella gara da mister Aleandro Bressaglia. La speranza è quella che, per questo nuovo appuntamento casalingo molto molto sentito, visto che a farci visita sarà la "vicina" (geograficamente) Opitergina, il mister possa avere a disposizione qualche elemento in più: di certo c´è solo il recupero di Nicolò Boccato, che ha scontato il proprio turno di squalifica dopo l´espulsione rimediata in Laguna, mentre per il resto solo all´ultimo momento si potranno sciogliere le riserve sugli infortunati di lungo corso. L´importante è che, chiunque si metta a disposizione e scenda di conseguenza in campo, interpreti nella maniera giusta l´importanza che questa gara effettivamente possiede e non solo per questioni meramente legate al campanile (che comunque esistono), ma anche per una situazione originata dalle due sconfitte consecutive che richiede un riscatto pressochè immediato. Sperando quindi che proprio questa possa essere la volta buona. Si gioca sabato a Ormelle, con fischio d´inizio alle ore 15.30. Arbitrerà il Sig. Cuono di S. Donà di Piave.
ALLIEVI REGIONALI: La scorsa settimana l´avevamo detto, c´è una media inglese da rovesciare, a partire però dalla prossima partita. I ragazzi sembrano aver recepito alla lettera questo messaggio, avendo infatti espugnato il campo di Fossalta di Portogruaro, con un netto 3 a 1, al termine di una prestazione tanto positiva nel suo complesso quanto autoritaria. Ora c´è però da sfatare il tabù "Ormelle", laddove nelle prime due uscite abbiamo rimediato due sconfitte, peraltro onorevoli, con la sola attenuante, se così si può chiamare, che le avversarie si chiamavano nell´ordine LiventinaGorghense e SandonàJesolo. Questa volta a farci visita sarà La Stimma Don Bosco, una società storicamente abituata a partecipare ai campionati regionali e per questo da affrontare con le pinze e con il giusto tasso di concentrazione. Un risultato positivo disegnerebbe ai ragazzi di Pollesel una classifica molto interessante ed è su questo miraggio che la squadra deve costruire lo stimolo per affrontare al meglio la gara. Si gioca a Ormelle con fischio d´inizio alle ore 10.30. Dirigerà il match il Sig. Faggian di Treviso.
GIOVANISSIMI REGIONALI: E venne il giorno in cui il famoso ghiaccio si ruppe. Un plauso alla compagine di Mazzer che domenica scorsa con tenacia e gagliardia è riuscita a battere la Stimma Don Bosco tra le mura amiche, portando così a casa per la prima volta in stagione il bottino pieno. Fermarsi adesso sarebbe tuttavia deleterio, ecco perchè la trasferta di Mirano (sullo splendido stadio, espugnato peraltro dalla Prima squadra proprio la scorsa settimana) dev´essere affrontata con la stessa intensità palesata sette giorni fa, con l´obiettivo di mettere assieme più punti possibili, cercando di mettersi al riparo dalle zone paludose della graduatoria che ancora ci coinvolgono, pur essendo appena alla quinta giornata di andata.
Si gioca domenica alle ore 10.30 nello Stadio Centrale di Mirano. Arbitro della gara il Sig. Marin di Mestre.
ALLIEVI E GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Buono a metà l´avvio dei campionati provinciali per le nostre squadre. Molto bene gli Allievi, che hanno espugnato il campo di Gorgo al Monticano in maniera autoritaria vincendo per 4 reti a 2, un pò meno purtroppo i Giovanissimi, che hanno perso in casa a Cimadolmo per 2 a 0 contro il Silea, dopo aver anche fallito un calcio di rigore sul punteggio di 0 a 0. Per entrambe l´avversario di domenica prossima si chiama Cimapiave, con gli Allievi a bagnare l´esordio casalingo stagionale a Cimadolmo, mentre i Giovanissimi chiamati a viaggiare alla volta di Maserada sul Piave. Per entrambe il via è fissato alle ore 10.15.
ESORDIENTI A 11: Liapiave - Lourdes sabato ore 16 a S. Polo di Piave
ESORDIENTI A 9: Lourdes - Liapiave sabato ore 16 a Conegliano (campo Via Lourdea)

Fonte: Ufficio stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it