26 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Liapiave - Liventina: il cuore batte già forte......

08-05-2015 13:56 - News Generiche
Chi ci conosce sa che quella che andrà in scena domenica non sarà una gara normale. Si lavora per giorni, mesi, anni per arrivare a giocare una partita del genere, ma poi, quando l´ora si sta per avvicinare, è inevitabile che i polsi comincino a tremare e il cuore a battere forte, nonostante ognuno di noi si sforzi a ricercare quella serenità che questa volta è un pò difficile da trovare. Queste sono le sensazioni vissute da chi le cose le fa con passione, da chi ama questo sport, da chi vive per i colori che indossa, tutti sentimenti che il calcio di oggi ha forse un pò smarrito, ma che in determinate situazioni tornano in auge come non mai. Per mille motivi, Liapiave - Liventina è sempre stata una partita particolare, questa volta lo sarà ancor di più ed allora non ci resta che attendere con trepidazione il fischio d´inizio e con ancora più trepidazione il triplice fischio finale, quello che sancirà chi sarà stato effettivamente più bravo e che meriterà di proseguire in un´avventura che ha come obiettivo finale l´approdo in Serie D!
IL MATCH: Ad affrontarsi allo Stadio "Giol" ci saranno due squadre in salute, che hanno concluso bene la regular season meritando pertanto, più di ogni altro, di giocarsi questo spareggio secco. A differenza del Liapiave, che domenica scorsa ha osservato un turno di riposo avendo guadagnato anticipatamente il passaggio alla finale, la Liventina questi play off li ha già assaggiati, espugnando legittimamente il "Gipo Viani" di Nervesa, grazie alla rete siglata da Grandin alla mezzora del primo tempo.
IL REGOLAMENTO: Si gioca in casa della meglio piazzata al termine della fase regolare ed infatti a disputare questa gara sul proprio campo sarà il Liapiave, che ha chiuso il campionato al secondo posto. I padroni di casa godranno poi di un altro vantaggio, che è quello del doppio risultato: in caso di parità infatti a passare il turno saranno i ragazzi di Albino Piovesan, un bonus che non maturerà tuttavia già al 90´, bensì al 120´, poichè in caso di parità dopo i tempi regolamentari, si renderà necessaria anche la disputa di due tempi supplementari di 15´ ciascuno.
I PRECEDENTI: Per ritrovare un successo del Liapiave qui al "Giol" contro la Liventina, bisogna tornare addirittura all´aprile del 2009, allorquando a decidere il match fu un rigore di Benetton. Poi, nei tre successivi confronti diretti, solo vittorie esterne. In questa stagione infine, le due squadre hanno già incrociato le fila per ben tre volte ed il bilancio parziale vede avanti i biancoverdi per due successi ad uno.
L´ARBITRO: A dirigere il confronto ci sarà il Sig. Munerati di Rovigo, assistito a sua volta dai collaboratori di linea Tinello di Rovigo e Albertin di Padova.
BIGLIETTERIA: Le disposizioni abbiamo già provveduto a pubblicarle in settimana, l´unico consiglio che ci sentiamo di dare in questo momento è quello di fluire allo stadio con un pò di anticipo rispetto al solito, così da evitare lunghe e fastidiose code al botteghino a ridosso del fischio d´inizio, fissato per le ore 16.30.


Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it