07 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Liapiave - Nervesa: un derby per l´onore!

24-03-2017 14:39 - News Generiche
La vittoria sul Qdp? Un toccasana. Per il morale, viste le tre recenti sconfitte patite in maniera consecutiva, ma anche per la classifica, che con questi tre punti si è assestata in maniera pressoché definitiva. La matematica in verità non ci mette ancora al riparo proprio del tutto, ma ci consente sicuramente di rifiatare un pò, guardando al futuro con un pizzico di fiducia ed entusiasmo in più. Aldilà di tutto comunque, gli stimoli non dovrebbero mancarci da qui alla fine, non fosse altro che per il fatto di dover affrontare nelle ultime cinque gare, addirittura quattro derby, tra i quali il primo, in programma proprio domenica, al cospetto del Nervesa.
Liapiave - Nervesa è ormai una "classica" dell´Eccellenza, una gara che nelle ultime stagioni ha sempre visto le due squadre giocarsi delle posizioni di spicco in graduatoria e che stavolta sarà importante soprattutto per l´onore nonché, se la vediamo dal punto di vista nostro, per mantenere un trend nei confronti diretti, davvero di tutto rispetto. E´ dal 2012-2013 infatti che le due formazioni si affrontano puntualmente due volte (o più, se consideriamo anche la Coppa Italia) all´anno e il bilancino totale ci vede avanti per 6 vittorie, a fronte di 3 pareggi e una sola sconfitta. La più emozionante di tutte, sicuramente quella dell´anno passato, maturata praticamente al buio grazie alla clamorosa "remuntada" iniziata al 91´ col gol di Furlan per il 2-2 e completata al 94´ grazie ad una bordata da distanza siderale di Gagno (per il 3 a 2 finale), una rete che ci lanciò al primo posto in solitaria in graduatoria a quattro giornate dalla fine del torneo. Con immenso piacere, ricordiamo anche quanto accaduto nel match di andata di questa stagione al "Gipo Viani", una gara tiratissima dal primo all´ultimo minuto, risolta a metà primo tempo da una zampata a due passi dalla porta di Fabio Manzan.
Da allora tante cose sono cambiate, nel senso che a quell´epoca eravamo ancora entrambi pienamente impegnati nella corsa alle posizioni di vertice, come detto prima comunque, gli stimoli per far bene anche domenica prossima non potranno e non dovranno assolutamente mancare!
Si gioca domenica prossima allo Stadio "Giol" di S. Polo di Piave alle ore 16.00 (con il ritorno all´ora legale, cambia anche l´orario di inizio delle gare). A dare il via alle ostilità sarà il Sig. Mozzo di Padova, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Moro di Portogruaro e Moretto di Belluno.


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it