04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Liapiave - Passarella: una prima assoluta al "Giol"!

17-04-2015 14:19 - News Generiche
O si fa l´Italia, o si muore. Il tutto, in dieci giorni, un brevissimo spazio temporale dentro il quale, un calendario quanto meno singolare, mette in programma addirittura tre partite. Se da questo mini filotto riuscissimo a ricavar bottino pieno, avremmo la matematica certezza di partecipare ai play off quanto meno da terzi classificati, senza quindi la necessità di ascoltare la radiolina per capire cosa sta succedendo sugli altri campi, diversamente, il nostro destino sarebbe appeso ad un filo. Un finale di stagione davvero intrigante dunque, un finale di stagione da vivere tutto d´un fiato a partire già da domenica prossima, allorquando al "Giol" di S. Polo di Piave verrà a farci visita il temibilissimo Passarella, una squadra che nel girone di ritorno ha dimostrato a più riprese tutte le proprie qualità, raggiungendo la matematica salvezza con largo anticipo e disegnandosi una posizione di centro classifica più che onorevole per una neopromossa. Al riparo da qualsiasi problematica dunque, la formazione allenata da Massimo Susic potrà affrontare la contesa nelle migliori condizioni psicologiche possibili, una variabile da tenere in debita considerazione, per inquadrare il tasso di difficoltà presentato da questo tipo di partita, unitamente alle qualità dei tanti singoli di cui può disporre il tecnico veneziano, tra i quali citiamo solamente Zanucco e Santagata, non fosse altro che per il fatto di essere gli unici due ex a scendere sul terreno di gioco. Da parte nostra, come già sottolineato nel pre-gara di domenica scorsa, la nota positiva arriva da un´infermeria che poco alla volta è andata via via svuotandosi, una situazione vantaggiosa che consente a mister Piovesan di poter attingere praticamente a piene mani dall´intero spogliatoio, unita all´opportunità di poter gestire un pò le forze anche in vista dei tanti impegni ravvicinati, cui dovrà far fronte la squadra soprattutto la prossima settimana.
Sono già due i confronti diretti consumati durante questa stagione tra Liapiave e Passarella tra campionato e coppa (in realtà di fronte per la prima volta nella storia al comunale sanpolese): in ambo i casi a spuntarla siamo stati noi, espugnando lo Zanutto di S. Donà nello scorso mese di novembre con un rotondo 3 a 0 ed ottenendo il pass qualificazione al secondo turno di Coppa Italia, nel decisivo match giocato a metà settembre a Ormelle, grazie alla bella vittoria per cinque reti ad una.
Come già ampiamente sottolineato prima, l´impressione è che, questa volta, sarà comunque tutta un´altra storia. Si gioca domenica al "Giol" di S. Polo di Piave, con fischio d´inizio previsto per le ore 16.00. Arbitro dell´incontro sarà il Sig. Frascaro di Firenze, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Gridelli di Venezia e Tomasi di Schio.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it