24 Luglio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Liapiave-Union Pro: una sfida dagli alti contenuti!

17-10-2013 14:22 - News Generiche
Thomas Bonotto, ottimo il suo ingresso a Motta
Il successo nel derby è acqua passata. E´ già tempo di guardare avanti, anche perché il calendario non concede tregua e ci mette subito di fronte ad un´altra big di questo campionato: l´Union Pro. Reduce dal campionato di Promozione trionfalmente vinto nella stagione passata, la squadra di Checco Feltrin è partita in quarta anche quest´anno, mettendo subito in chiaro le sue intenzioni bellicose e sfoggiando un´intelaiatura di prim´ordine, con la quale sembra destinata a condurre un torneo di vertice. I numeri di queste prime giornate di campionato vanno, in un certo qual modo, a confermare tutto questo: la squadra nata dalla fusione avvenuta lo scorso anno tra la Pro Mogliano e l´Union Preganziol, può ad oggi vantare il miglior attacco in assoluto con ben 15 reti messe a segno, annoverando inoltre tra le proprie fila il capocannoniere del torneo, Gabriele Comin, già a segno sei volte in questo scorcio iniziale e reduce dal sontuoso poker personale, con cui ha permesso alla sua squadra di schiantare senza pietà domenica scorsa il Ponzano. L´unico problema (se così si può chiamare) la capolista sembra averlo in mezzo al campo, avendo recentemente perso per un brutto infortunio il proprio faro Federico Lorenzatti, per il resto tutto sembra girare a meraviglia, a maggior ragione in prospettiva della gara che si giocherà domenica prossima qui al "Giol", allorquando il tecnico trevigiano riavrà sicuramente a propria disposizione anche un altro giocatore di rilievo che nelle ultime domeniche aveva dato forfait per problemi di natura fisica, vale a dire Daniel Niero.
Storicamente parlando, si tratta della prima sfida ufficiale tra Liapiave e Union Pro, che si sono affrontate ben due volte lo scorso anno, ma nel contesto di due gare amichevoli: a spuntarla, ambo le volte, fu il Liapiave, che vinse a inizio stagione a Preganziol per 1 a 0 e durante la sosta pasquale a Ormelle per 3 a 1.
Albino Piovesan non potrà sicuramente contare per questo match su Lorenzo Cittadini, appiedato dal giudice sportivo per un turno, in conseguenza all´espulsione rimediata sabato scorso a Motta di Livenza. Di certo, quella tra Liapiave e Union Pro sembra essere una gara da un lato aperta a qualsiasi pronostico, ma dall´altro sicuramente foriera di spettacolo e divertimento, calcolando il modo con cui sono soliti preparare le partite i due rispettivi tecnici Albino Piovesan e Francesco Feltrin: motivo in più per non mancare a questo atteso confronto in programma allo stadio sanpolese.
Si gioca domenica allo Stadio Comunale "Giovanni Giol" di S. Polo di Piave, con fischio d´inizio alle ore 15.30: il via verrà dato dal Sig. Modesto di Treviso, coadiuvato dai Sig. ri Bortoluzzi di S. Donà di Piave e Fietta di Bassano del Grappa.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it