17 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Mercoledì in campo a Vigonza!

25-02-2014 13:13 - News Generiche
Neanche il tempo di archiviare una partita, che ce n´è subito un´altra. Ritmi vertiginosi, a cui i dilettanti non sono chiaramente abituati, ma ai quali, in questa particolare occasione, bisogna acclimatarsi subito, per non andare incontro a brutte figure. In fin dei conti, si tratta di un "mal comune mezzo gaudio", poichè tutti saranno chiamati a scendere in campo in questo insolito turno infrasettimanale e tutti avranno il problema di gestire le famose tre gare in sette giorni. Staremo a vedere, di certo a noi, è toccato forse in questo turno di mezzo, il cliente peggiore, perchè la Vigontina è squadre decisamente in salute, che sta mietendo risultati con confortante continuità, attraverso un gioco sempre propositivo e molto spesso divertente. Non che non lo sapessimo, anzi: nella gara di andata giocata al "Giol", la squadra allenata da Alessandro Bertan, dimostrò sul campo tutte le sue peculiarità, condannandoci ad una sconfitta (la prima stagionale) che magari non avremmo meritato appieno, al termine tuttavia di una gara in cui i rossoblu ebbero modo di far vedere di che pasta erano fatti, con giocatori di primissimo livello per la categoria (da Salvato a Tagliapietra, da Donato a Barutta, da Lorenzetto all´ultimo arrivato Rizzi e molti altri ancora) che proprio in questo momento sembrano aver raggiunto la propria forma migliore. A giocare un ruolo importante in questo match, ci sarà poi il fattore campo: il "Vigontina Stadium" infatti, è una specie di bomboniera (campo piccolo e stretto) a cui i giocatori di casa sono sicuramente più abituati ed in questa chiave il tasso di concentrazione dovrà essere costantemente altissimo, perchè il pallone sarà sempre in gioco e i ritmi rischieranno di essere sempre molto molto elevati. In poche parole, la gara dovrebbe sicuramente regalare maggiori emozioni rispetto a quella di domenica scorsa a Feltre e chissà che a trarre giovamento da questo scenario così intricato, non possiamo essere per una volta proprio noi.
Detto del match d´andata, non ci resta che ricordare l´unico precedente di campionato tra le due squadre, targato 2009-2010, un ricordo piacevole per i nostri colori, se è vero com´è vero che al termine di una gara assai rocambolesca, riuscimmo a vincere 2 a 1 con gol decisivo segnato proprio in extremis.
Appuntamento a mercoledì pomeriggio dunque, per tutti quei tifosi che riusciranno eccezionalmente a staccarsi dal lavoro e seguire la squadra in questa trasferta: si gioca a Vigonza alle ore 15.00. Arbitro del match il Sig. Munerati di Rovigo, assistito dai collaboratori di linea Sig. ri Schiavo e Komossi di Padova.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it