31 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Non c´è la Prima squadra, ma ci sono tutti gli altri!

30-03-2012 15:48 - News Generiche
Mister Aleandro Bressaglia
JUNIORES: Sarà una "piccola" prima squadra quella che viaggerà alla volta del campo parrocchiale "Giusti" di Bassano del Grappa per affrontare il Romano d´Ezzelino. Complice la domenica di sosta dei ragazzi di Piovesan infatti, la formazione di Bressaglia potrà contare per la trasferta vicentina su giocatori dalla consumata esperienza come Francesco Bortot, Alessandro Pase e Albi Abazi, elementi utili per dare man forte ai compagni più giovani, ma anche per ovviare all´assenza di tre giocatori chiave della compagine juniores come Nicolo´ De Nadai, Massimo Corocher (squalifica) e Martino Baldissin (motivi personali), che questa partita indipendentemente da tutto non avrebbero potuto disputarla. La speranza è quella che, con questi rinforzi, la squadra riesca a dare continuità al fantastico girone di ritorno che sta disputando: statistiche alla mano infatti, se consideriamo solamente la fase discendente del torneo, il Liapiave si troverebbe al secondo posto assoluto con 18 punti fatti, alle spalle del solo Edo Mestre (che di punti ne ha fatti 19), mentre tutte le altre sarebbero dietro, Liventina compresa, che nel girone di ritorno ha messo da parte un punto meno di noi. Un ruolino di marcia utile, non tanto per un fatto di natura numerica, quanto per provare a realizzare quello che poco più di un mese fa pareva essere solamente utopia, ossia la conquista della salvezza diretta, senza passare per le forche caudine dei play out. Un´impresa che, se il campionato terminasse ora, sarebbe anche stata compiuta, tuttavia le sei gare che ci dividono dal triplice definitivo fischio finale del campionato, ci impongono ancora massima concentrazione ed è continuando a giocare con la brillantezza e la convinzione palesata negli ultimi tempi che il 29 aprile si potrà davvero festeggiare in maniera tanto convinta quanto meritata. Si gioca sabato al Parrocchiale "Giusti" di Bassano del Grappa contro il Romano Ezzelino. Fischio d´inizio alle ore 16.00. Arbitro della gara il Sig. Sbardella di Belluno.
ALLIEVI REG: Il buon pareggio ottenuto a Dosson, contro una diretta concorrente per la salvezza, ha fatto fare un altro passettino in avanti ai ragazzi di Pollesel, che nelle ultime tre gare di campionato, avranno il dovere di difendere con le unghia e con i denti i sei punti di margine accumulati sul Gazzera. Un pari, quello di domenica scorsa, che ha lasciato anche un pò d´amaro in bocca alla squadra, soprattutto per com´è maturato: il rigore fischiato a favore del Casierdosson a pochi istanti dal termine ha lasciato più di qualche dubbio e se i punti scaturiti dalla trasferta in casa del Casier fossero stati tre, ora potremo quasi tracciare un bilancio definitivo sulla stagione degli Allievi Regionali, ma soprattutto potremo un pò tutti avere qualche patema d´animo in meno nell´analizzare le gare che ci restano da affrontare di qui alla fine.
Il prossimo avversario si chiama Laguna di Venezia, una squadra che nel girone d´andata si era ben comportata, virando la boa tra le primissime della classifica, ma che nella fase discendente sembra aver perso un pò di smalto, un calo, quello veneziano, che non ci può comunque far dormire sonni tranquilli, ma ci deve invece spronare ad affrontare la gara con lo spirito giusto per provare a chiudere anzitempo la pratica salvezza.
Si gioca domenica mattina alle ore 10.30 a Ormelle. Dirigerà il match il sig. Unguru di Treviso.
GIOVANISSIMI REG: Stesso avversario degli Allievi, a campi invertiti. A viaggiare alla volta dell´isola di Murano saranno infatti i ragazzi di Mazzer, che loro, la propria salvezza, l´hanno già abbondantemente conquistata ed ora potranno affrontare la porzione finale di stagione senza assilli e con il solo pensiero di rendere il più migliore possibile la propria classifica. Condizione ideale questa per cercar di privilegiare sul campo l´aspetto tecnico delle giocate, come del resto già dimostrato nella sfortunata gara di sette giorni fa contro il Favaro, allorquando la prodezza di Ricky Battistella sul rigore avversario è stata vanificata dal tap in dell´attaccante del Favaro, che ha messo in rete il punto del definitivo 1 a 0 ospite, per un risultato che alla resa dei conti, si è rivelato sin troppo severo per i nostri portacolori. Poco male, in queste ultime tre gare l´aspetto predominante non sarà quello del risultato e se poi arriverà anche qualche successo, sarà solo un qualcosa in più di ben accetto.
Si gioca domenica a Murano con fischio d´inizio alle ore 10.30, gara che sarà diretta dal Sig. Boldrin di Venezia.
ALLIEVI PROV: Premettendo che i Giovanissimi provinciali, reduci dal rotondo successo di domenica scorsa contro il Biancade, osserveranno in questa domenica il proprio turno di riposo, per gli Allievi di fronte ci sarà invece il Basalghelle, nel tentativo di ripetere la buona prova di domenica scorsa contro il S. Lucia. La gara, per la cronaca verrà disputata domenica mattina alle ore 10.15 a Mansuè.
ESORDIENTI A 11: VAZZOLESE - LIAPIAVE Sabato 31 alle ore 16 a Vazzola
ESORDIENTI A 9: LIAPIAVE - MAGIC VAZZOLA Sabato 31 alle ore 16 a S. Polo di Piave

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it