14 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

L´anticipo col Romano finisce pari: 1 a 1!

28-03-2012 19:13 - News Generiche
Ale Pase in azione: buona la sua prova
LIAPIAVE - ROMANO EZZ 1-1

LIAPIAVE: Niero, Bortot, Furlan, Albanese, Cittadini, Cagnato, Pase (st 32´ Tonetto), Tessaro, Cattelan, Paladin, Bozzetto (st 14´ Abazi). All. Piovesan
ROMANO EZZ: Bortignon, Contro, Covolo, Bertacco, Dalla Bona (st 45´ Mocellin), Zarpellon (st 18´ Cuman), Antoniol, Gallina, Vettoretto, Dalla Gasperina (st 43´ Dal Monte). All. Facchinelli
ARBITRO: De Luca di Padova
RETI: st 5´ Vettoretto (R), 15´ Cattelan (R)
NOTE: Esoulso st 4´ Cittadini per doppia ammonizione. Ammoniti Bortot, Cattelan, Cuman. Spettatori 200 circa con la presenza sugli spalti di tutta la Scuola calcio del Liapiave.

Non riesce al Liapiave l´impresa di bissare il successo di domenica scorsa contro il Ponzano, dovendosi così accontentare di un pareggio, nella gara valevole per l´anticipo dell´11° giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. Un risultato alla resa dei conti giusto, quello scaturito al "Giol", al termine di una gara non straordinaria sul piano prettamente stilistico, nella quale ad un Romano affamato di punti salvezza, che ha giocato con grande ardore agonistico, si è contrapposto un Liapiave che ha cercato di rispondere colpo su colpo, giocando paradossalmente meglio una trovatosi in inferiorità numerica.
A decidere l´1 a 1 finale, due calci di rigore, ben trasformati dai due frombolieri Vettoretto e Cattelan, entrambi abili a spiazzare il portiere avversario. Tra i due penalty, quello più dubbio è stato indubbiamente quello assegnato ai vicentini, con il direttore di gara forse un pò troppo severo nel punire la spallata di Cittadini ai danni del suo diretto avversario, beffa completata poi dal secondo giallo mostrato allo stesso difensore del Liapiave, che ha lasciato la squadra di Piovesan in dieci per oltre 40´. Più netto, anche se assolutamente fortuito, quello assegnato alla squadra di casa, col difensore del Romano Dalla Bona che ha letteralmente schiaffeggiato il pallone in area, tradito probabilmente da un rimbalzo fasullo della sfera stessa sul terreno di gioco. Prima e dopo, poco o nulla sul piano delle occasioni, con l´unica vera chance capitata a Paladin su prezioso assist di Cattelan proprio ad inizio gara, che però il giovane attaccante locale non è riuscito a tramutare in rete. Ed è forse questo l´unico vero rammarico della formazione di Piovesan, che con un vantaggio così prematuro, avrebbe potuto costruire una gara completamente diversa.
Ora tutti a riposo, per far passare le festività pasquali che terranno la squadra ai box per una ventina di giorni, sino alla ripresa del torneo che coinciderà con il derby di Moriago della Battaglia contro l´Ardita Qdp, in calendario domenica 15 aprile.

E´ già on line su "Liapiave channel" la video sintesi della gara giocata contro il Romano, come al solito tempestivamente pubblicata dal nostro collaboratore Pjeter Koleci.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it