29 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Boom di giocatori in rappresentativa!

28-03-2012 10:50 - News Generiche
Alessio Dal Bo e Jacopo Cecchetto
Quest´anno come non mai, il Liapiave può fregiarsi del fatto di aver mandato nelle varie rappresentative di categoria, diversi giocatori. Se consideriamo la stagione nella sua globalità, gli atleti tesserati con il Liapiave che hanno messo piede nelle varie rappresentative risultano essere in totale ben 14, tra i quali, dopo le varie selezioni, ne sono rimasti in ballo 4 che andranno a disputare le varie finali di categoria. Se a questi 4 aggiungiamo poi il fatto che in due sono nel frattempo usciti fuori età, ma che all´inizio della stagione lo scorso autunno hanno comunque fatto in tempo a partecipare da protagonisti allo spareggio della compagine juniores per approdare alla Uefa Regions Cup, allora il dato finale dei giocatori che hanno presenziato agli appuntamenti decisivi sale a quota 6. Un numero, come dicevamo prima, davvero ragguardevole.
Ma andiamo a passarli in rassegna questi 14 atleti, scrivendo a fianco il contributo offerto alla rappresentativa della propria categoria:
- BORTOT FRANCESCO: E´ uno dei due "vecchi", usciti nel frattempo fuori età: ha partecipato alle primissime selezioni della juniores, disputando da protagonista in Romagna lo spareggio contro l´Abruzzo, valevole per rappresentare l´Italia alla prossima Uefa Regions Cup).
- PASE ALESSANDRO: Vedi Bortot
- PALADIN ALBERTO: E´ uno dei pochi eletti, chiamato a far parte della selezione juniores sin dall´inizio della stagione, allorquando la formazione di Toniutto ha preparato lo spareggio sopraccitato, rimanendovi poi anche nella fase successiva, quella cioè di preparazione al prossimo torneo delle regioni a cui Paladin parteciperà in Puglia e Basilicata la prossima settimana.
- BOZZETTO RICCARDO: Anch´egli come Paladin, sempre convocato sin dagli antipodi e riconfermatissimo sino in fondo per partecipare allo stesso torneo delle regioni, con la compagine Allievi.
- DOIMO ENRICO: Convocato dal selezionatore degli Allievi Regionali per la prima uscita tenutasi lo scorso autunno a Colle Umberto.
- CANDOSIN ALBERTO: Vedi Doimo
- DAL BO ALESSIO: Dalla prima selezione sino in fondo (con la rappresentativa provinciale allievi): l´ufficialità sancita dalla convocazione per la prima gara del Trofeo Nicolli che si disputerà giovedì 29 a Villorba, segna il percorso netto del portiere dei nostri Allievi Regionali.
- CECCHETTO JACOPO: Mai dire mai. Convocato nella prima selezione e mai più richiamato, ogni speranza pareva ormai essere svanita ed invece, una serie di circostanze favorevoli ed un rendimento personale sempre costante, ne hanno favorito la richiamata nel momento più importante, quello cioè che coincide con l´inizio del Trofeo Nicolli, a cui parteciperà dunque assieme a Dal Bo.
- BALDASSAR JACOPO: Per lui, la soddisfazione della convocazione alla prima uscita della rappresentativa Allievi Provinciali, disputata a S. Vendemiano.
- LORENZON ANDREA: Convocato dal selezionatore degli Giovanissimi Regionali per la prima uscita tenutasi lo scorso autunno a Mogliano Veneto.
- MUSTAFOSKJ NEJLAN: Vedi Lorenzon
- BASEI ALEX, BASEOTTO ELIAS, MARINELLO ALESSANDRO: Anche per loro, la soddisfazione della chiamata alla prima uscita della rappresentativa provinciale Giovanissimi tenutasi a Colle Umberto. L´unico a meritarsi una seconda chiamata è stato Alex Basei, per il quale tuttavia non sono poi più arrivate altre convocazioni.
Bene così dunque, a riprova del buon lavoro svolto nella sua globalità dal settore giovanile, da chi lo gestisce a tutti gli allenatori, che con grande abnegazione cercano di trasmettere il proprio credo agli atleti, in momenti come quelli attuali, in cui catturare l´attenzione dei ragazzi, per svariati motivi, risulta essere sempre più difficile.

Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it