27 Settembre 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Che sia un mercoledì vittorioso!

26-03-2012 20:37 - News Generiche
Aldo Zilio: il suo rientro è ormai prossimo
ECCELLENZA: Sembra ieri (e in effetti è cosi), la rotonda e tonificante vittoria ottenuta a spese del Ponzano ed invece è già tempo di pensare al campionato, poichè, come detto e ridetto, l´attuale settimana ci mette dinnanzi un turno infrasettimanale, confezionato per ovviare alle assenze di due giocatori per parte (Paladin e Bozzetto per il Liapiave, Dal Monte e Morosin per il Romano d´Ezzelino), che faranno parte della spedizione in Puglia e Basilicata delle nostre rappresentative regionali juniores ed allievi. Si gioca pertanto di mercoledì, in un giorno e in un orario un pò insoliti rispetto alle abitudini, se è vero com´è vero che il fischio d´inizio verrà dato al "Giol" alle ore 17.00.
Nonostante tutto comunque, la formazione di Piovesan avrà l´obbligo morale di provare quanto meno a bissare Ponzano, giocando con la stessa intensità, con la stessa voglia, ma soprattutto con la stessa brillantezza offensiva, che ha portato la squadra ripetutamente al tiro dalle parti di Florian prima e Garbujo poi. Quattro gol in una volta sola non sono infatti impresa da poco, se poi calcoliamo il fatto che le reti avrebbero potute anche essere molte di più, con un pizzico di maggiori lucidità e altruismo, soprattutto nella parte finale, ne consegue un quadro lusinghiero sulla prestazione dell´ultima domenica, aldilà comunque del valore un pò discutibile di un avversario apparso francamente in difficoltà.
Il Romano attuale è squadra che sta cercando di lottare per evitare le forche caudine dei play out e che non proviene in realtà da un grandissimo periodo di forma, ma che ha tutte le caratteristiche di squadra abituata si a soffrire, ma anche a centrare con soddisfazione gli obiettivi prefissati all´inizio della stagione. Quest´ultimo aspetto deve suonare ben forte in testa ai nostri giocatori, che tutto potranno fare, fuorchè snobbare o sottovalutare questo tipo di impegno. Nel recente passato, il computo globale degli scontri diretti qui al "Giol" vede il Liapiave leggermente in vantaggio, per due vittorie (maturate peraltro proprio negli ultimi due campionati) ad una (stagione 2008/2009), a fronte di due pareggi, emersi nei primi due campionati dopo la nascita del Liapiave.
Un ruolino di marcia da rimpolpare dunque, cercando di bissare le belle vittorie ottenute nelle ultime due stagioni.
Si gioca mercoledì 28 marzo alle ore 17.00 al "Giol" di S. Polo di Piave. Dirigerà l´incontro il Sig. De Luca di Padova.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it