17 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Pokerissimo nella prima di Coppa!

29-08-2013 01:09 - News Generiche
Thomas Bonotto, autore di un bel gol
PONZANO - LIAPIAVE 1-5

PONZANO: Scomparin, Leto, De Marchi (st 14´ Campaner), Continetto, Calcagnotto, Giuliotto (st 14´ Fontebasso), Granati, Vidotto (st 40´ Bytyqi), Buranello (st 38´ Vedelago), Vailati (st 40´ De Vallier), Barbon. All. Visentin
LIAPIAVE: Finotto, Bozzetto, Fiorotto (st 40´ De Nadai), Gagno (st 38´ Menegaldo), Cittadini, Bortot, Mattiuzzo (st 20´ Tonetto), Asslani (st 10´ Bonotto), Lopez (st 27´ Abazi), Benetton, Vettoretto. All. Piovesan
ARBITRO: Palmieri di Conegliano
RETI: pt 22´ e 38´ Lopez; st 6´ Benetton, 24´ Bonotto, 32´ Buranello, 47´ Vettoretto.
NOTE: Ammoniti Bytyqi, Bozzetto. Spettatori un centinaio circa.

Esordio col botto per il Liapiave, che espugna Ponzano con un risultato piuttosto rotondo. Quasi mai in discussione, la gara è rimasta aperta solo nel primo quarto d´ora, periodo in cui i padroni di casa hanno esercitato una pressione molto alta, impedendo ai nostri di rendere efficace il proprio consueto palleggio in fase offensiva. Una volta trovate le misure tuttavia, i ragazzi di Piovesan hanno cominciato a poco a poco ad alzare il proprio baricentro, avvicinandosi a piccoli passi alla porta di Scomparin, sin quando, al minuto numero 22, non è arrivata la rete che ha aperto le danze. A segnarla, Nicolas Lopez, con un colpo di testa da due passi, su perfetta parabola disegnata da Benetton, direttamente dalla bandierina. Sopra di una rete, il Liapiave ha continuato a giocare ed ha avuto altre opportunità, ma per il punto del raddoppio si è dovuto attendere sino al 39´, allorquando ancora Lopez ha raccolto uno splendido cross in corsa di Bozzetto ed ha battuto in diagonale l´estremo di casa. Sul 2 a 0 il Ponzano ha provato a reagire e lo ha fatto principalmente con Vidotto, bravo a trovare un pertugio in zona centrale e a sparare una gran botta dal limite, sulla quale decisiva è stata la deviazione in angolo di Finotto. Nella ripresa lo spartito non è mutato ed il Liapiave ha continuato a fare la partita, trovando il 3 a 0 dopo 6´ con Benetton, abile a intercettare un´ errata trasmissione della retroguardia locale ed a involarsi verso Scomparin, battuto poi con un comodo interno sinistro. Ancora un quarto d´ora e questa volta gli applausi vanno tutti al duo Benetton - Bonotto, autori di un dai e vai lungo, chiuso dal giovane attaccante del Liapiave con un diagonale dalla precisione chirurgica. Sul 4 a 0 gli ospiti hanno un pò allentato la pressione tanto da farsi colpevolmente prendere d´infilata da Buranello, che al 38´ ha accorciato le distanze con una volata a campo aperto. A fil di sirena, bravo comunque il Liapiave a riportare a 4 i gol di scarto, con una perfetta imbeccata centrale di Abazi per Vettoretto, bravo sullo slancio a superare anche il portiere e a depositare nella porta rimasta sguarnita il punto del 5 a 1 finale. Buona la prima dunque, ma vista la ristrettezza dei tempi, è già ora di pensare alla seconda. E sarà sicuramente tutta un´altra storia, per tanti, troppi motivi!

JUNIORES: Seconda sgambata per i ragazzi di Fabrizio Mazzer martedì sera a Ormelle e risultato tennistico ai danni del Conegliano: il 6 a 0 finale è stato confezionato dalle reti di Manzan e El Bakhtaoui (con una doppietta ciascuno), Cattai e Tonon. Prossima amichevole sabato 31 agosto alle ore 16.00 a Cimadolmo, contro i pari età del Lovispresiano.

ALLIEVI: Dopo il bel successo contro il Vittorio al torneo di Godega, mezzo passo indietro per i ragazzi di Dario, che nell´amichevole di metà settimana giocata contro il Cavolano hanno pareggiato per 1 a 1. Il nostro gol ha portato la firma di Zefi. Prossimo appuntamento sabato sera alle ore 20.00 di nuovo a Godega: avversario niente meno che gli Allievi Nazionali dell´Udinese.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it