21 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Proseguono gli incontri "Zoom": ospiti Coghetto, Dionisi e Scozzarella!!

14-05-2020 11:34 - News Generiche
Scozzarella in contrasto con Dybala, in uno degli ultimi Juventus-Parma in seria A
Prosegue, in casa Liapiave, la rassegna di incontri che vede il settore giovanile in dialogo – seppur a distanza – con sportivi di caratura nazionale. Dopo l’incontro con il portiere Ivan Provedel, di cui vi abbiamo parlato alcune settimane fa, la nostra società ha voluto dare continuità al progetto, richiamando questa volta all’ovile Giovanna Coghetto, forte attaccante classe 2002 attualmente in forza al Sassuolo, che proprio sui campi di San Polo, Ormelle e Cimadolmo si è preparata per il grande salto nel calcio professionistico. L’incontro con Coghetto, originaria di Maserada sul Piave, è stato il modo per dare spazio ad un’atleta di assoluta prospettiva, che sta contribuendo allo sviluppo del calcio femminile in Italia sia con i colori neroverdi sia con l’azzurro della nazionale, e per fare un piccolo regalo alle nostre tre atlete, nella speranza che possano presto percorrere lo stesso cammino di Giovanna.
Sull’onda di questo entusiasmo, poi, l’idea iniziale è andata ingrandendosi nel corso delle settimane. Fra gli ospiti i nostri ospiti anche Alessio Dionisi, giovane e promettente allenatore del Venezia in serie B, protagonista di una serata dedicata allo staff tecnico. Nel corso dell’incontro si è parlato, in particolare, del valore del gruppo e dell’importanza dell’errore; “la testa fa la differenza, il mister deve allenare la squadra a reagire all’errore per permettere ai giocatori di rifare la giocata anche dopo aver sbagliato. Il valore della squadra è più importante di tutto”, ha affermato Dionisi nel corso del suo intervento. A chiudere le danze ci ha poi pensato poi Matteo Scozzarella, centrocampista del Parma e assoluto protagonista della cavalcata che ha visto i gialloblù risalire dalla Lega Pro alla serie A in due stagioni. Scozzarella ha dialogato con i ragazzi della Juniores Elite e degli Allievi Elite, puntando l’attenzione sul valore del sacrificio e sull’importanza dello sport come maestro di vita: “il calcio riunisce qualsiasi tipo di pressione riscontrabile anche nella vita, non trascurate mai lo sport per qualcosa che può sembrare più importante, ma che in realtà non lo è. Tutti i sacrifici fatti vengono ripagati” ricorda il centrocampista agli atleti del Liapiave.
Un modo questo per continuare gli allenamenti, seppur in forma diversa dal solito, e per mantenere saldo il legame fra atleti, staff e società.

Non sono escluse ulteriori novità a breve, rimanete aggiornati seguendo il nostro sito e i nostri canali social ufficiali!

Sempre forza Liapiave!!


Fonte: Ufficio stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it