
News
Questa volta andrà in scena qualcosa in più di un semplice derby!
16-01-2015 14:35 - News Generiche

Tanto basta, credo, per inquadrare l´importanza di questa gara, che come al solito metterà in palio qualcosina in più dei canonici tre punti, perché è vero che il campanile non rappresenta questa volta l´aspetto predominante, è altrettanto vero però che vincere un derby ha sempre un sapore del tutto particolare.
Liapiave e Liventina al "Giol" torneranno ad affrontarsi di domenica a distanza di ben cinque anni e mezzo: l´ultima volta accadde nell´aprile del 2009 e a vincere furono i padroni di casa grazie ad un penalty trasformato dall´attuale capitano Michele Benetton, successo che proiettò matematicamente la squadra allenata a quel tempo da Morandin nel lotto dei play off nazionali. Poi, le due compagini si sono affrontate solamente di sabato e il bilancio parla nettamente a favore dei biancoverdi, vincitori per 2 a 0 nel 2012-2013 e per 2 a 1 nel 2013-2014.
Sempre a favore dei mottensi anche il match di andata giocato al "Samassa": in quel caso la Liventina la spuntò per 2 a 1, maturato attraverso le reti tutte nel primo tempo di Vettoretto, Grandin e Soncin.
Ed ora non resta che aspettare l´esito della gara di domenica, il cui inizio è regolarmente fissato per le ore 14.30. A dare il via vi sarà il Sig. Francesco Ferro di Latisana, arbitro friulano eletto lo scorso anno dall´emittente televisiva FVG Sport Channel miglior fischietto dell´anno a livello regionale. A supportarlo lungo le corsie laterali vi saranno i Sig.ri Cassin di S. Donà di Piave e Sella di Padova.
Fonte: Ufficio Stampa