03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Sabato c´è il derby: spettacolo assicurato!

11-09-2014 15:07 - News Generiche
E´ già derby! Ancora una volta, come due anni fa, il derby per antonomasia degli ultimi anni arriva presto. Troppo presto. Due stagioni fa cadde proprio nella giornata inaugurale, a campi invertiti su richiesta della Liventina, una gara che i mottensi riuscirono a far propria al "Giol" per due reti a zero. Questa volta invece, l´esordio l´hanno già consumato entrambe domenica scorsa e per giunta alla stessa maniera: con una vittoria. Il Liapiave, passando in casa su un remissivo Quinto per 4 a 0, la Liventina espugnando il glorioso "Barison" con un rotondo 3 a 1. Il morale è alto su entrambi i fronti quindi e poco conta quant´è accaduto non più tardi di dieci giorni fa in Coppa Italia. Altra competizione, altro spirito, altra tensione: in poche parole, tutta un´altra cosa. Di quest´ultima gara però, esiste anche un risultato e la Liventina quel risultato vorrà sicuramente riscattarlo, anche per far bella figura dinnanzi ai propri tifosi per la prima volta in stagione. Tifosi che in realtà saranno suddivisi in maniera equa, visto che per Motta solitamente dai nostri tre paesi si muovono sempre in tanti, un appoggio caloroso che speriamo possa alla lunga far la differenza, proprio come nelle ultime stagioni, se è vero com´è vero che le statistiche ci strizzano al momento l´occhio, con due successi e tre pareggi, a fronte di nessuna sconfitta, nei cinque precedenti giocati al "Samassa" tra Liventina e Liapiave (in foto, il gol di Paolo Gagno che spezzò inesorabilmente l´equilibrio nel match dello scorso anno).
Comunque vada, a vincere sarà comunque lo spettacolo: le due squadre tengono molto infatti a questo particolare appuntamento e proprio per questo daranno fondo a tutte le proprie energie pur di primeggiare, una tensione positiva che sicuramente farà divertire il pubblico presente sugli spalti del campo mottense.
Si gioca sabato, in anticipo, con fischio d´inizio alle ore 16.00: a dirigere il derby sarà il Sig. Barozzi di Rovereto, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig. Labombarda di Este e Albertin di Padova.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it