02 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Serata con la psicologa: un buon successo!

10-03-2017 10:11 - News Generiche
Ha riscosso un buonissimo successo, il convegno organizzato ieri sera dalla nostra società in collaborazione con il Calcio Padova: nel bellissimo Auditorium delle Scuole Medie di Cimadolmo, ha infatti presenziato un centinaio di persone, suddiviso tra dirigenti, tecnici e soprattutto genitori, sicuramente presenti in buon numero, anche se, in occasioni come questa, l´auspicio sarebbe sempre quello di vederne qualcuno in più. Poco male, chi c´era ha potuto apprezzare l´arringa della Dottoressa Cinzia Mattiolo, psicologa del Calcio Padova, che per l´intera serata ha sviscerato in maniera molto precisa i punti focali inerenti al tema prescelto dalla nostra società, ossia "il ruolo dei genitori in una società sportiva", una tematica sicuramente complessa perché, come detto dalla stessa psicologa nella prima fase del convegno, "fare il genitore è il mestiere più difficile del mondo".
Una serata trascorsa via in maniera tanto "seria" quanto piacevole, grazie anche alla partecipazione, soprattutto nella sua parte finale, di diversi genitori, che con alcune domande aperte hanno suscitato ulteriori spunti di riflessione, utili senza dubbio per tutte le parti in causa (genitori stessi, ma anche dirigenti e tecnici della società).
Per la buona riuscita dell´evento, un grazie doveroso anzitutto al Calcio Padova, presente ieri sera nella persona di mister Lorenzo Simeoni (oltre ovviamente alla Dottoressa Mattiolo): più passa il tempo e più questa sinergia sta seminando nel proprio percorso dei frutti davvero importanti. Un grazie di cuore poi al Comune di Cimadolmo, per la messa a disposizione di questa splendida sala (che abbiamo peraltro tenuto a battesimo proprio noi ieri sera) e anche all´Amministrazione Comunale di S. Polo, presente alla serata con l´Assessore allo Sport Marco Camatta. Un grazie infine anche al Basket Ormelle, società locale con la quale si sta cercando di allacciare una collaborazione per eventi di varia natura, presente ieri sera al convegno con il proprio presidentissimo Claudio Viberti e con alcuni dirigenti e tecnici.
Un grazie di cuore va poi a tutti coloro che hanno partecipato: i nostri tecnici (praticamente tutti presenti) e soprattutto i genitori, con l´auspicio che la serata possa aver lasciato in eredità a tutti i presenti, un bagaglio di conoscenza importante e utile per il futuro!


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it