26 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Signore e signori: ecco la nuova Prima Squadra!

18-07-2012 15:52 - News Generiche
Come evidenziato in un articolo a parte, la versione 2012-2013 del Liapiave ha già conosciuto il proprio avvio, con l´inizio anticipato della preparazione da parte dei portieri più "grandi". In realtà, per quanto concerne tutto il resto, la società sta lavorando alacremente per mettere a punto i meccanismi che caratterizzeranno la nuova stagione, sotto tutti gli aspetti, dalla Prima squadra, sino a tutto il settore giovanile (che non a caso, proprio in queste serate, sta conoscendo il proprio destino, con delle riunioni mirate, organizzate dai responsabili categoria per categoria, per far conoscere tutte le nuove strategie a genitori e ragazzi).
L´unico dato certo pertanto, è dato al momento dalla composizione della prima squadra, che il ds Bonaldo ha completato in tutte le sue parti, consegnando con largo anticipo in mano al mister Albino Piovesan ed a tutto il suo staff, le chiavi della nuova "macchina" che parteciperà al prossimo, difficilissimo, campionato di Eccellenza.
Andiamo dunque a presentare i cinque nuovi acquisti che faranno parte della nuova squadra, che inquadreremo poi andando a pubblicare la composizione della rosa che prenderà il via agli allenamenti a partire dal prossimo 6 di agosto.
MARCUZZO FABIO: Difensore, classe 84, proviene dal Ponzano, laddove ha giocato con ottimi risultati negli ultimi dieci anni, fungendo da vera e propria colonna portante della formazione gialloverde. Aldilà delle indiscutibili capacità tecniche, a distinguerlo dagli altri vi è una personalità di grande rilievo, tant´è vero che negli ultimi anni a Ponzano, ha sempre vestito la fascia di capitano.
GAGNO PAOLO: Centrocampista, classe 87, anch´egli proviene dal Ponzano, laddove come Marcuzzo ha contribuito negli ultimi anni alle fortune della compagine gialloverde, che non a caso (eccezion fatta per l´ultimissimo anno) ha sempre veleggiato nelle parti elitarie della graduatoria. Giocatore di qualità e grande sagacia tattica, che non disdegna gli inserimenti in area avversaria, regalandosi e regalando alla propria squadra ogni anno, un buon bottino di reti.
MENEGALDO MARCO: Attaccante esterno, classe 92, proviene dall´Union Quinto, laddove ha militato l´anno scorso nella formazione blau-grana che ha partecipato al campionato nazionale di Serie D. Giocatore eclettico, per quanto concerne la parte offensiva, può agire sia sugli esterni che da seconda punta. La trafila del settore giovanile l´ha svolta per la propria maggior parte nelle fila del Treviso, a testimonianza di una scuola calcistica e di un bagaglio di esperienza già maturato dall´indubbia importanza.
BONOTTO THOMAS: Attaccante esterno, classe 94. Nell´ultimo anno ha giocato nelle fila del Ponzano in Eccellenza, mettendo a segno cinque reti in totali, tra le quali spicca la doppietta messa a segno nella gara di ritorno dei play out a Campodarsego, fondamentali per far mantenere la categoria alla propria squadra. Anch´egli ha maturato esperienze molto importanti a livello giovanile, militando, tra le altre squadre, anche un anno nelle fila del Genoa.
SCHINCARIOL DAMIANO: Portiere, classe 95. Sanpolese doc, si tratta sostanzialmente di un cavallo di ritorno: dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili tra Cimasport e Liapiave, Schincariol era emigrato all´alba della stagione 2009-2010 all´Udinese, laddove ha giocato per due anni di fila, prima di essere girato in prestito al Pordenone. Proprio nelle fila della formazione del Noncello, il giovane portiere ha disputato la scorsa stagione una grande annata, portando la propria squadra ad un passo dal titolo nazionale di categoria.

Questa dunque la rosa globale che inizierà la preparazione il 6 agosto:

PORTIERI
Damiano Schincariol (95) dall´Udinese
Aldo Zilio (79)
DIFENSORI
Nicola Albanese (82)
Francesco Bortot (92)
Riccardo Bozzetto (95)
Lorenzo Cittadini (90)
Nicolo´ De Nadai (94)
Igor Furlan (85)
Fabio Marcuzzo (84) dal Ponzano
CENTROCAMPISTI
Marco Anzil (95)
Massimo Corocher (94)
Paolo Gagno (87) dal Ponzano
Alessandro Pase (92)
Mirko Tessaro (89)
Dario Tonetto (91)
ATTACCANTI
Albi Abazi (93)
Michele Benetton (86)
Thomas Bonotto (94) dal Ponzano
Alessandro Cattelan (89)
Kevin Luna (95) dal Montebelluna
Marco Menegaldo (92) dall´ Union Quinto
Alberto Paladin (94)
Elia Simonaggio (95)

ALLENATORE Albino Piovesan
COLLABORATORE TECNICO Marco Flagiello
PREPARATORE PORTIERI Mauro Cella
MASSAGGIATORE Orfeo Zanardo
MEDICO SOCIALE Roberto Dr. Viezzer


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it