17 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Terzo derby infrasettimanale e terzo campo: stavolta juniores in campo a S. Polo

27-03-2013 09:19 - News Generiche
Il capitano Massimo Corocher
Terzo derby infrasettimanale delle ultime settimane e terzo diverso luogo di svolgimento: dopo aver giocato regolarmente a Ormelle contro la Liventina e a Cimadolmo contro il Vittorio Veneto, la sfida contro il CornudaCrocetta avrà stavolta come proscenio lo Stadio Comunale "Giol" di S. Polo di Piave. Una location importante, per una sfida importante. Decisamente importante. Inutile nascondersi dietro ad un dito, la sfida con i montelliani assume tutti i crismi dello spareggio salvezza ed i tre punti in palio hanno un valore inestimabile. Non intascarli sarebbe delittuoso e ridurrebbe al minimo sindacale la speranza di salvarsi senza passare attraverso le forche caudine dei play out. Il pareggio ottenuto contro il FavaroMarcon, ma soprattutto la buona prestazione offerta in terra veneziana, hanno sicuramente dimostrato che la squadra se vuole, se la può davvero giocare con tutti, a maggior ragione dunque con squadre sulla carta dello stesso livello, come può essere lo stesso Cornuda. Occhio tuttavia a non sottovalutare questo tipo di avversario, che sarà di ben altra pasta rispetto a quello dell´andata (sfida che peraltro terminò in parità, 2 a 2), perchè è pur vero che allo stato attuale delle cose si trova con 6 punti in meno rispetto a noi, però ha anche ben due gare da recuperare, il che significa che potenzialmente in graduatoria potrebbe anche appaiarci. Inutile comunque far calcoli, l´obiettivo salvezza è ancora nelle nostre mani e passa soprattutto dai tre scontri diretti che dobbiamo giocare da qui alla fine (dopo il Cornuda, nelle ultime due avremo Opitergina e Vedelago) e se in queste tre gare torneremo ad essere quelli della prima parte del campionato, la speranza potrebbe trasformarsi in dolce realtà.
Appuntamento a giovedì pomeriggio dunque, allo Stadio "Giol" di S. Polo di Piave, con fischio d´inizio alle ore 15.00. L´ arbitro della gara sarà il Sig. Tesolin di Portogruaro.

GIOVANISSIMI REGIONALI: Buon esordio per i Giovanissimi Regionali al torneo di Susegana, nel match giocato ieri sera contro il Lovispresiano. 4 a 0 il risultato finale a nostro favore, griffato dalle marcature di Mattia Merotto nel primo tempo e di Enrico Cadamuro, Arjanit Pulka e Alessandro Marinello nella ripresa. Nell´altra gara del girone, vittoria di stretta misura (1 a 0) per la Vazzolese allenata dal nostro ex tecnico Titta Soligon contro la locale formazione della Suseganese. E martedì prossimo, con fischio d´inizio alle ore 20.30, sempre nel bellissimo campo di Susegana, i nostri ragazzi giocheranno la seconda gara di questa manifestazione proprio contro la Vazzolese, in quello che può essere definito un vero e proprio derby!

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it