19 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Tira aria di derby: sabato arriva la Liventina!

13-02-2014 19:13 - News Generiche
Liapiave - Liventina: atto terzo! Già due sono infatti stati gli incroci in questa stagione, con un bilancio in perfetta parità: il primo, targato Coppa Italia, è andato nettamente a vantaggio dei mottensi, che hanno espugnato il comunale di Ormelle con un perentorio 4 a 1; il secondo, nella gara d'andata di campionato, se lo è invece aggiudicato il Liapiave, espugnando il "Samassa" per una rete a zero, grazie alla magistrale punizione di Paolo Gagno. Da che parte penderà la bilancia degli scontri diretti, dopo il confronto di sabato? Unico, inesorabile giudice, sarà, questa volta come non mai, il terreno di gioco, che metterà di fronte due squadre sicuramente desiderose di far propria l'intera posta in palio, per diversi motivi. Di certo, vista anche l'attuale classifica, fare pronostici sarà per tutti un tantino azzardato e l'unica cosa su cui ci possiamo sbilanciare sin d'ora è legata all'equilibrio, che in una gara delicata come questa, potrebbe effettivamente regnare sovrano, non facendo comunque mancare al pubblico che siederà sugli spalti del "Giol", una buona dose di emozioni e spettacolo. Sarà anche la partita degli squalificati, ben tre, che purtroppo non potranno da una parte e dall'altra, mettersi a disposizione dei rispettivi allenatori: a dare forfait per motivi di natura disciplinare saranno infatti Fiorotto in casa Liapiave, e Trevisiol e Cofini in quella biancoverde. Per il resto, quanto meno in casa Liapiave, tutti dovrebbero poter andare a referto, perchè la settimana di lavoro appena trascorsa non ha lasciato in dote malanni fisici, così come potrà finalmente rientrare nel roster anche Filippo Mattiuzzo, la cui squalifica per due giornate si è prolungata oltremodo, complici le due soste forzate che ci sono state nel mezzo, a causa del maltempo.
Non resta dunque che attendere il verdetto del campo, con l'auspicio che ad attenderlo, sugli spalti del comunale sanpolese, possa esserci davvero tanta tanta gente.
Fischio d'inizio del derbissimo, sabato pomeriggio alle ore 15.00: a darlo sarà il Sig. Vendramini di Castelfranco Veneto, coadiuvato dagli Assistenti di linea Sig.ri Pozzobon di Castelfranco e Costantini di Mestre.

DERBY JUNIORES: L'anticipo a sabato pomeriggio del confronto diretto tra prime squadre, ha imposto, di comune accordo, il posticipo a lunedì di quello tra le compagini juniores. Si giocherà a Ormelle alle ore 20.30 (Arbitro del confronto il Sig. Tesolin di Portogruaro), una gara importante per i ragazzi di Mazzer, chiamati a cancellare con un deciso colpo di spugna il pesante 5 a 1 subìto nel match d'andata, al cospetto di una squadra, quella allenata da Patrizio Perin, comunque di grande valore, come ampiamente testimoniato dall'ottima posizione di classifica attualmente occupata.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it