27 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Turno infrasettimanale col botto: in tre contro l´Opitergina

23-04-2012 16:37 - News Generiche
Il mister degli Allievi Provinciali Sandro Piccolo
JUNIORES: La sconfitta col Favaro ha indubbiamente complicato un pò le cose, ma il coltello dalla parte del manico ce l´abbiamo ancora noi. A forza di far conti infatti, ci siamo resi conto che ci è sufficiente un pari nel derby di domani per metterci definitivamente al sicuro ed è su questo presupposto che dobbiamo poggiare la preparazione mentale del match di Oderzo, da dove dobbiamo cercar di ricavare ciò che ci serve e se possibile, anche qualcosa in più. Porre l´ultima mattonella di una salvezza che sarebbe straordinaria proprio in casa dei cugini, avrebbe un significato del tutto particolare e per questo dobbiamo cercare di non farci sfuggire di mano questa probante opportunità. Un occhio di particolare riguardo dovrà essere riservato anche all´avversario, aldilà del fatto che si tratta di un derby molto sentito, poichè l´Opitergina in classifica in questo momento ci sta sotto ed avrà quindi tutte le intenzioni di rimettersi in carreggiata provando a batterci. Se a tutto ciò aggiungiamo anche il risultato della gara di andata, vinta 2 a 1 a Ormelle dalla formazione ospite, ci accorgiamo che gli ingredienti che accompagnano questo insolito turno infrasettimanale sono davvero parecchi e che le motivazioni con cui andranno in campo le due contendenti, saranno davvero parecchie.
Si gioca martedì a Oderzo con fischio d´inizio alle ore 16.00.
ALLIEVI REG: Di nuovo con l´Opitergina e sempre a Oderzo. L´unica differenza è rappresentata dal fatto che si giocherà mercoledì mattina alle ore 10.30, una gara che, sul piano della classifica, non ha di certo la stessa importanza di quella presentata sopra, però un derby è sempre un derby e riuscire a vincere darebbe la matematica certezza ai ragazzi di Pollesel di mantenere l´attuale ottavo posto in graduatoria. Inoltre, aspetto da non trascurare, un eventuale risultato positivo non farebbe altro che fungere da gustosa ciliegina sulla torta dell´intero campionato, il che deve sicuramente spronare ancor di più i nostri ragazzi, che sul piano dell´impegno e della caparbietà, un regalo di questo tipo se lo meriterebbero proprio.
Appuntamento mercoledì mattina all´Opitergium dunque, con fischio d´inizio alle ore 10.30
GIOVANISSIMI REG: Sempre con l´Opitergina, stavolta però in casa nostra, a Ormelle. Se con la juniores la questione classifica riguarda ambo le contendenti e con gli allievi non riguarda invece nessuna delle due, nei giovanissimi solamente una delle due squadre ha veramente bisogno di punti per sperare ancora di evitare l´onta della retrocessione diretta e questa è l´Opitergina. Attualmente al penultimo posto con un punto in meno de La Stimma don Bosco, i biancorossi devono vincere e sperare che i veneziani non facciano altrettanto, così da agganciare il terzultimo posto ed entrare di diritto nella graduatoria dei ripescaggi estivi. Affar questo, solamente del nostro avversario, noi invece dobbiamo pensare a chiudere degnamente questo campionato che è stato davvero entusiasmante, come del resto confermato anche dalla gara di domenica scorsa, pareggiata per 4 a 4 dopo un tourbillon di emozioni, contro una delle squadre più quotate del girone, ossia il Ciprianocatron. Vincere per non rovinare quanto fatto sinora: sarà questo il monito che accompagnerà i ragazzi di Fabrizio Mazzer in quest´ultima gara di campionato, prima dell´inizio dei vari tornei primaverili.
Si gioca mercoledì a Ormelle con fischio d´inizio alle ore 10.30.
ALLIEVI E GIOVANISSIMI PROV: Due su due per le nostre compagini provinciali nell´ultima domenica, entrambe capaci non solo di vincere, ma anche di convincere, come palesato dai due netti risultati ottenuti rispettivamente contro Suseganese Santa Bona. Il turno infrasettimanale sembra un assist perfetto per dare continuità a quanto di buono fatto appena tre giorni fa. Per gli Allievi peraltro si tratta anche della chiusura del campionato che avverrà a Cimadolmo contro il Codognè. Per i Giovanissimi invece dopo questa gara, che si disputerà a Treviso in casa del Condor S. angelo, di partite di campionato ce ne saranno ancora altre due nelle due domeniche immediatamente successive. Per entrambe il via è previsto mercoledì mattina alle ore 10.15.
ESORDIENTI A 11: In campo martedì pomeriggio alle ore 18 ci andranno anche gli Esordienti a 11 di mister Titta Soligon, che anticiperanno il proprio turno di campionato, originariamente previsto per sabato prossimo. La partita si svolgerà in casa del Barbisano contro la formazione locale.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it