27 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Ultimo weekend di stagione davvero trionfale per il nostro settore giovanile!

05-06-2017 10:26 - News Generiche
Ultimo weekend tanto intenso quanto trionfale, per tutte le nostre squadre. Un weekend lungo, cominciato già giovedì sera con la finale del Rosada dei giovanissimi regionali e conclusosi ieri con la partecipazione al torneo di Lentiai degli allievi regionali, al torneo di Favaro dei giovanissimi regionali, alla finale del torneo di Monastier degli esordienti e con la partecipazione ai tornei di Noventà e Parè da parte dei nostri pulcini 2006 e 2007. Facciamo ora un viaggio, giorno per giorno, per raccontarvi come sono andate le cose a tutte le nostre squadre:
GIOVEDI´ 1° GIUGNO: E´ il gran giorno della finale del prestigioso "Memorial Rosada" riservato alla categoria giovanissimi. Noi ci arriviamo dopo un percorso quasi netto, con cinque vittorie (di cui una ai rigori contro l´Union Vi.Po. ai quarti) ed un solo pareggio (nella gara d´esordio e sempre con l´Union Vi.Po.) e dinnanzi ci ritroviamo una delle tre formazioni professionistiche che hanno preso parte al torneo: il Cittadella. Nel primo tempo partiamo un pò timorosi e a fare costantemente la partita sono i nostri avversari, che ci provano in svariate maniere, ma devono sempre fare i conti con un Bianchin in serata di grazia. Nella ripresa, di pari passo i granata si affievoliscono un pò e noi cresciamo a vista d´occhio, sin quando, più o meno a metà tempo, non troviamo il gol della vittoria: recupero palla in pressione alta da parte di Martinez, il quale cerca sul fronte opposto con un traversone Cancian, bravo a portarsi sul fondo e a crossare a propria volta per Martinez, abile a smarcarsi sul secondo palo e a depositare in fondo al sacco con una precisa capocciata. E´ il gol che deciderà la gara, perché si riveleranno vani negli ultimi minuti, i disperati tentativi dei granata di arrivare al pari. Risultato finale: Liapiave - Cittadella 1-0! Nel cerimoniale di premiazione, riconoscimento personale per Mauricio Martinez, che vince il trofeo destinato al capocannoniere, grazie alle 6 reti segnate in tutto l´arco del torneo!
VENERDI´ 2 GIUGNO: Si comincia di buon ora con i nostri allievi regionali, impegnati nella prima giornata di gare del torneo benefico "Calvi Alimentari" di Lentiai: il primo match lo vinciamo 4 a 0 contro il Limana, mentre il secondo, lo facciamo nostro col punteggio di 2 a 1 contro il Giovanile Pizzocco. Nella terza e ultima gara di giornata, match equilibrato contro il Belluno, perso 2 a 0 per colpa di due disattenzioni che alla resa dei conti ci costano care.
In serata, è il turno degli Esordienti a 11, che sono attesi a Nervesa per disputare la finalissima del "Memorial Rossetto" contro il Pordenone. Risultato schiacciante a favore dei nostri portacolori, che liquidano la pratica neroverde con un netto 3 a 0, portando a casa il trofeo spettante alla squadra vincitrice del torneo. Anche qui, oltre al trofeo di squadra, otteniamo un successo personale ed è quello che spetta a Simone Camarin, giudicato miglior portiere dalla giuria del comitato organizzatore del torneo di Nervesa!
SABATO 3 GIUGNO: Di buon mattino, inizia l´avventura al torneo di Favaro dei nostri giovanissimi regionali, che esordiscono nella manifestazione col piede sbagliato perdendo proprio contro i padroni di casa. Poco male, visto che nel pomeriggio, i ragazzi Fabio Dal Bo ribaltano subito l´inerzia del torneo vincendo le due gare in programma l´una consecutiva all´altra, liquidando dapprima la Vigontina (2-1) e poi il Mestre (1-0) e ottenendo così la qualificazione per la semifinale in programma il giorno successivo.
In serata intanto, dopo aver smaltito la delusione per la sconfitta patita in semifinale contro il Vittorio Falmec, tornano in campo per la finalina anche gli allievi provinciali di Enrico Giuliato. E lo fanno con la testa giusta: netta infatti la nostra vittoria (5 - 2) al cospetto del GazzeraChirignago, grazie ad una tripletta di Gouem e alle zampate di Cella e Ceschin, un risultato che fa chiudere in maniera estremamente positiva la stagione a questa squadra sotto tutti gli aspetti, a cominciare da quello disciplinare, se è vero com´è vero che, durante l´intero arco di questa "Montello Cup", non abbiamo subito nemmeno un´ammonizione!!!
DOMENICA 4 GIUGNO: Seconda giornata di gare per gli allievi regionali in quel di Lentiai: la prima è decisiva per ottenere il pass per la finalissima, ma contro il forte Union Feltre, nonostante i ragazzi disputino una buona gara, non riusciamo ad andare aldilà dello 0-0. Per la fase pomeridiana, entriamo dunque nel girone valido per l´assegnazione del terzo posto, un terzo posto che otteniamo, grazie ai due successi su Limana e Pizzocco con l´identico punteggio di 2-0. Anche da Lentiai, torniamo a casa con la soddisfazione di un premio singolo e ad ottenerlo è ancora una volta un portiere: ad essere giudicato come "migliore del torneo" è infatti stato il nostro Cristian Curtolo.
Seconda giornata di gare anche per i giovanissimi regionali a Favaro, che in mattinata sbattono contro lo scoglio Campodarsego, perdendo l´opportunità di agguantare la finalissima. Pronto riscatto comunque da parte dei nostri ragazzi nella finale di consolazione, abili a liquidare il Favaro e a portare dunque a casa il terzo gradino del podio.
Tornei di giornata invece per i nostri pulcini 2006 e 2007 rispettivamente a Noventa e Parè: in entrambi i casi le nostre compagini si sono ben comportate, affrontando squadre di qualità e, in particolare a Parè, addirittura quasi tutte più vecchie d´età, un plauso dunque a tutti nostri bambini della scuola calcio, che hanno saputo chiudere la propria stagione agonistica in maniera del tutto onorevole!
Chiusura col botto, grazie ai nostri Esordienti a 9 che trionfano al torneo di Monastier, con il successo ottenuto nella finalissima giocata contro il Roncade per due tempi ad uno. Una vittoria non facile, ottenuta grazie al 2 a 0 del primo tempo a cui i nostri avversari hanno saputo prontamente rispondere nel secondo vincendo per 1 a 0. Nel terzo, ultimo e decisivo tempo, i nostri ragazzi hanno saputo imporsi col punteggio di 3 a 1, indirizzando il trofeo sulla nostra strada. Anche qui la ciliegina sulla torta ci arriva dal conseguimento di un premio singolo e ad ottenerlo in questo caso è stato Federico Spigariol, votato quale miglior giocatore del torneo!
Un applauso e un grazie cumulativo a tutti i nostri ragazzi e allenatori tesserati, non solo per le emozioni vissute in questi quattro giorni, quanto per tutto quello che hanno saputo fare nell´arco di questa stagione sportiva 2016/2017, davvero fantastica per i colori del Liapiave!!!


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it