31 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Un Cattelan da favola fa volare il Liapiave!

10-02-2013 17:32 - News Generiche
Il bomber Alessandro Cattelan
LIAPIAVE - CITTA´ DI CONCORDIA 3-0

LIAPIAVE: Zilio, Bozzetto, Furlan (st 27´ Tonetto), Pase, Bortot, Marcuzzo, Bonotto (st 38´ Anzil), Tessaro, Cattelan, Benetton, Paladin (st 18´ Abazi). All. Piovesan
CONCORDIA: Pagotto, Barreca (st 12´ Scrivo), Pascotto, Zanotel, Zentil, Guglielmini, Kapidani, Barraco, Catto (st 30´ Benedet), Martinazzi, Isere (st 1´ Doratiotto). All. Miolli (Squalificato)
ARBITRO: Spezzati di Padova
RETI: st 5´, 14´ e 21´ Cattelan.
NOTE: Ammoniti Bozzetto, Pase, Benetton, Gugilelmini, Pascotto, Barraco. Spettatori 150 circa.

Brilla nel cielo del "Giol" la stella di Alessandro Cattelan! E´ grazie ad una sua splendida tripletta infatti che il Liapiave è riuscito ad agganciare la seconda vittoria consecutiva, peraltro dalle identiche proporzioni rispetto a quella ottenuta appena sette giorni prima ad Istrana. Una soddisfazione personale che il buon Cattelan si è meritato appieno: nell´ultimo periodo infatti, il suo stato di forma palesava confortanti segnali di crescita, confermati da prestazioni sempre all´altezza a cui mancava solamente la ciliegina sulla torta del gol, un problema risolto appieno nella gara di ieri, con l´auspicio che ora, questa sua prolificità, possa trovare conferma nelle prossime partite. Per il resto, gara coscienziosa quella di ieri da parte del Liapiave, con un primo tempo non propriamente brillante, a cui ha fatto da contraltare una ripresa sicuramente più tambureggiante, all´interno della quale, oltre alle tre reti segnate, ci sono state almeno altre 4 - 5 palle gol che avrebbero sicuramente meritato miglior fortuna. Bene così comunque: questo successo allunga ancora la striscia di risultati positivi della banda di Piovesan giunta ora a quota dieci, un filotto che ha consentito alla squadra, per la prima volta in stagione, di far capolino all´interno della zona play off, un quinto posto al momento condiviso con Favaro e Opitergina ed un quarto posto un tantino più alla portata, complice la contemporanea sconfitta dell´Istrana.
I GOL: Prima delle reti, diamo spazio anche all´unica vera occasione del primo tempo, a firma sempre di Cattelan, che con un piatto destro volante ha colpito in pieno il palo. Le emozioni vere tuttavia si concentrano nella ripresa, inaugurata al 4´ dalla prima rete di giornata, con un sinistro non irresistibile dell´attaccante di casa, sul quale però Pagotto non ha saputo opporre grande resistenza. Passano 9´ e Cattelan si ripete, con una percussione centrale favorita da una sponda di Paladin seguita da un piattone mancino a colpo sicuro. La girandola delle reti si chiude poi al 21´, con diagonale da appena dentro l´area non violento, ma estremamente preciso. Il finale di gara poi, complice anche un Concordia un pò frastornato, è scandito da tutta una serie di palle gol che i padroni di casa non riescono a finalizzare al meglio e così la gara va in archivio sul 3 a 0.
Un risultato positivo, molto utile per inaugurare la settimana chiave che condurrà la squadra al derby di sabato a Motta di Livenza. E li sarà sicuramente tutta un´altra storia!


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it