20 Settembre 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Un derby tira l´altro: giovedì sotto col Ponzano!

24-04-2013 13:44 - News Generiche
L´ex Fabio Marcuzzo, esulta dopo il gol all´Edo!
Sbollita in fretta e furia la delusione per la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro la capolista Vittorio, è già ora di tornare in campo per il Liapiave, impegnato nel turno infrasettimanale di giovedì 25 aprile, in casa del Ponzano. Una sfida delicata, come tutte del resto da qui sino a fine stagione, che metterà di fronte due formazioni estremamente bisognose di punti per coronare il proprio obiettivo: da una parte il Ponzano, sempre più vicino ad ottenere la permanenza in categoria, senza passare attraverso i play out, dall´altra il Liapiave, la cui sconfitta di domenica scorsa non le ha fatto perdere la quarta piazza in graduatoria, ma che ora, con il fiato sul collo di diverse squadre (Liventina e Feltrese a due punti, Nervesa a tre), non potrà più concedersi il lusso di perdere per la strada altri punti, se non vorrà compromettersi la gratificante opportunità di prendere parte alla coda supplementare del torneo. Ponzano - Liapiave inoltre, è pur sempre un derby molto sentito, che le due squadre vorranno far proprio indipendentemente dalle esigenze di classifica: tanti sono infatti gli intrecci che coinvolgono le due fazioni, legati soprattutto a giocatori e allenatori che ora si trovano sotto ad una bandiera, ma che sino a poco tempo fa si trovavano giusto dalla parte opposta ed in questo senso il riferimento va sicuramente ai due componenti dello staff tecnico del Liapiave, Albino Piovesan e Stefano Zambon e ai due giocatori sempre del Liapiave Fabio Marcuzzo e Paolo Gagno (quest´ultimo poi, è proprio un ponzanese doc), tutti ex che nelle fila gialloverdi hanno lasciato un segno indelebile del proprio passaggio.
Sarà dunque, per tutti questi motivi, una sfida assolutamente intrigante, che speriamo possa finire come lo scorso anno, allorquando il Liapiave espugnò il "Pizzolon", più o meno nello stesso periodo dell´anno, addirittura con un netto 4 a 0.
Testa, gambe e tanto cuore a Ponzano, ben sapendo che subito dopo non sarà possibile staccare la spina, perchè sia la testa, sia le gambe, sia il cuore, dovranno immediatamente rivolgersi al derby di tre giorni dopo in casa dell´Opitergina. Ma quella, sarà un´altra storia ancora. Un passo alla volta dunque: appuntamento giovedì allo Stadio "Pizzolon" di Ponzano, con fischio d´inizio previsto per le ore 16.00. Dirigerà l´incontro il Sig. Di Giovanni di Brescia, caodiuvato dai due Assistenti di linea Sig.ri Di Bello di Vicenza e Paccagnan di Venezia.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it