14 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Un weekend da "triplete" per il Liapiave!!!

06-06-2016 09:31 - News Generiche
Missione compiuta! I giovanissimi 2002 conquistano con pieno merito il "Trofeo Tomasoni" di Breda di Piave, battendo in finale l´Union Gaia per 3 reti a 2. Una gara tiratissima dal primo all´ultimo secondo, quella giocata ieri sera contro i pari età giallo-verdi, con i nostri ragazzi abilissimi a partire in quarta fin da subito, imprimendo alla gara un ritmo forsennato e mettendo in difficoltà i propri avversari con trame di gioco di grande qualità, uno spartito ben definito che non a caso c´ha consentito di andare ben presto sul 2 a 0 grazie ad un perfetto colpo di testa di Gastaldo e ad un tiro cross di Spricigo deviato nella propria porta da un difensore del Gaia. A quel punto, con orgoglio e un pizzico di fortuna, i nostri avversari nel giro di un minuto hanno trovato il modo di portarsi sul 2 a 2, risultato di parità con cui si è chiuso il primo tempo. Nella ripresa, l´equilibrio ha regnato sovrano per tutti i 30´ con occasioni da una parte e dall´altra ed a fare la differenza è stata una perfetta azione di ripartenza su cui Spricigo, in gran volata solitaria, ha dapprima superato il portiere in uscita ed ha poi depositato il pallone nella porta rimasta sguarnita. A fine gara, grande gioia sia in campo, con tutti i ragazzi abbracciati e festanti, sia sugli spalti, con la massiccia partecipazione di tutti i genitori che hanno disegnato una cornice davvero degna di una finale!!!

Sabato sera il Liapiave ha invece piazzato la doppietta, vincendo il torneo riservato agli Esordienti a 9 organizzato dal Calcio Cavolano, battendo con il netto punteggio di 6 a 2 in finale la formazione del S. Fior e, quasi in contemporanea, i pulcini 2006 hanno invece trionfato nel torneo di Zenson di Piave prevalendo nell´atto conclusivo della manifestazione sul Treviso Academy per due reti ad una!!!

A Lentiai, nel "Trofeo Calvi Alimentari", gli allievi hanno chiuso la propria stagione sportiva in maniera onorevole, conquistando il quinto posto finale del torneo. Durante la mattinata, l´ultima gara della prima fase di qualificazione ha visto i nostri ragazzi pareggiare per 0 a 0, mentre nel pomeriggio, nella finale valevole per l´assegnazione del quinto e sesto posto, vittoria per uno a zero contro il Belluno, grazie ad un rigore conquistato e trasformato da Riccardo Lovatello.

Chiude il panorama del weekend la vittoria ai quarti di finale del torneo di Nervesa dei nostri 2005, che hanno sbaragliato la concorrenza del Vedelago aggiudicandosi il match per 4 a 0. Ora, a braccetto, i 2004 e i 2005 giocheranno a distanza di un´ora l´una dall´altra giovedì le proprie gare di semifinale: inizieranno alle 18 i 2005 contro la Fulgor Trevignano e a seguire, con fischio d´inizio fissato per le ore 19, sarà il turno dei 2004, che se la dovranno vedere contro la Sacilese.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it