19 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Vigilia di Coppa Italia

28-08-2012 14:02 - News Generiche
L´inizio della Coppa Italia, segna, da sempre, la fine ufficiale delle vacanze. Una sorta di tappa intermedia che traghetta la squadra dalle fatiche della preparazione all´inizio del campionato. Due test in quattro giorni, utili per testare lo stato di forma dell´intera rosa, con l´aggiunta tuttavia che il risultato comincia ad assumere un certo peso, a differenza delle partite amichevoli. Un peso ancora maggiore poi, se l´avversario si chiama Opitergina, un derby per antonomasia nel quale ambo le compagini cercheranno di far bella figura, anzitutto per dare subito un´impronta positiva alla propria stagione e poi, per una questione campanilistica che in casi come questi, per tenere molto alta la concentrazione, non guasta affatto.
Come l´anno scorso insomma, allorquando il nostro esordio in terra opitergina non fu proprio dei migliori, ma a quell´epoca, la nostra squadra era ancora un cantiere aperto, formata da tanti giocatori nuovi, oltre che da uno staff tecnico appena insediatosi. A distanza di dodici mesi, le cose sembrano essere un pò cambiate, quanto meno sul piano dell´assestamento di squadra, per il resto invece, la sfida contro l´Opitergina continua a presentarsi come una delle più insidiose, anche perchè la rinnovata squadra di Mauro Tossani avrà tanta tanta voglia di partire col piede giusto, nell´ambito di un organico molto rinnovato, ma sula carta decisamente competitivo.
Molto piacere ci farà rivedere e salutare un fresco ex, che ha recentemente salutato la nostra squadra per approdare proprio all´Opitergina: stiamo parlando di Igor Calzavara, un ottimo giocatore, oltre che una grande persona, che dei quattro anni di militanza presso la nostra società, ha lasciato un ricordo davvero indelebile.
Appuntamento mercoledì sera all´Opitergium dunque: il fischio d´inizio di Opitergina - Liapiave verrà dato alle ore 20.30.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it