11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Ponzano come Oderzo: un derby è sempre un derby!

22-03-2012 19:27 - News Generiche
Mister Albino Piovesan
ECCELLENZA: Quale migliore occasione, se non il derby contro il Ponzano, per provare a spazzare via l´amarezza determinata dalle tre recenti sconfitte patite consecutivamente? In effetti è proprio così, anche se la gara, per ovvi motivi, sarà assai dura e per provare a portar fuori qualche punticino dal "Pizzolon" servirà una prestazione di grande rilievo. Un campo che, negli anni passati, ci ha riservato gioie e dolori: negli ultimi quattro confronti disputati in casa gialloverde, il computo è in perfetta parità, con due successi ciascuno. Andando a ritroso, ad avere la meglio lo scorso anno fu il Ponzano grazie alle reti di Furlan e Schiavon (2 a 0), mentre l´anno prima a vincere fummo noi, per merito di Seba Solagna con un gol di rapina. Un passo indietro ancora, ma con identica soddisfazione, pur con punteggio diverso: in quell´occasione il Liapiave vinse 2 a 1 con reti di Tormen e Piccin, mentre l´anno prima a premiare il Ponzano fu una capocciata di Diomande a 4´ dalla fine. A spezzare l´equilibrio dei confronti diretti a favore del Ponzano c´è però la sfida di Coppa Italia della stagione 2006/2007: in quell´occasione i padroni di casa, che militavano peraltro in Promozione, ebbero la meglio addirittura per 4 a 1. Aldilà dei risultati, è comunque sempre stata una sfida ad alta tensione, anche perchè negli ultimi anni ambo le compagini hanno sempre veleggiato nelle parti elitarie della graduatoria, cosa che non sta invece accadendo quest´anno, quanto meno dalla parte del Ponzano, che sta disperatamente lottando alla ricerca della salvezza. Il Liapiave invece, aldilà della recente impasse, anche quest´anno sta facendo abbondantemente la propria parte e l´obiettivo ora è quello di concludere degnamente questa stagione, cercando di difendere a denti stretti l´attuale terzo posto, che sarebbe, alla resa dei conti, un traguardo ragguardevole e prestigioso.
La gara di Ponzano sarà poi, inutile nasconderlo, un amarcord di grande rilievo per il nostro mister Albino Piovesan, che a Ponzano, negli ultimi tre anni, ha scritto pagine di storia molto importanti per la società gialloverde, lottando sempre, come già detto prima, per le primissime posizioni della classifica.
Infine, parliamoci chiaro, c´è la grande volontà da parte di tutti di cancellare l´onta della sconfitta dell´andata, un 2 a 0 che è rimasto sullo stomaco di tutti e che a tutt´oggi, pensate un pò, risulta essere l´ultima vittoria ottenuta in campionato dagli alfieri di Vanni Moscon. Motivi da vendere, come avrete potuto capire, accompagnano questo derby, che andrà in scena domenica prossima al "Pizzolon" di Ponzano alle ore 16.00. I due assistenti arbitrali saranno i Sig.ri Falbo di Padova e Faggian di Mestre, mentre il direttore di gara, che proverrà da fuori regione, non è ancora stato reso noto.
JUNIORES: Continua la striscia positiva della formazione di Aleandro Bressaglia, giunta a quota 15 punti nelle ultime sei gare, un bottino assolutamente ragguardevole che ha permesso alla squadra di riproporre con forza la propria candidatura in chiave salvezza. Addirittura, se il campionato finisse oggi, la juniores sarebbe salva in maniera matematica, poichè il distacco di 10 punti accumulato sul Laguna di Venezia, non farebbe nemmeno disputare i play out, grazie ovviamente al nuovo regolamento vigente. Una situazione che non deve comunque far abbassare la guardia alla squadra, che anzi, sull´onda dell´attuale entusiasmo, deve continuare a lavorare a testa bassa per provare a chiudere nella maniera migliore possibile questa stagione, provando anche a sopravanzare le squadre che le stanno appena sopra in classifica, dal Favaro a, soprattutto, l´Opitergina. Un pericolo che comunque, i ragazzi sembrano non correre, vista la recente intensità data al proprio lavoro in allenamento, inframezzato questa settimana pure da un test amichevole che ha favorito il rodaggio degli schemi, ma soprattutto la messa in opera di tutti quegli elementi che per svariati motivi hanno avuto meno chance di giocare con continuità in campionato. Per la cronaca, la gara giocata contro il Santa Lucia (rinforzato dai "nostri" Fiorot e Vettoretti) è terminata 2 a 0 con gol di Davide Corocher ed Enea Malaj nella ripresa. Sabato si presenta all´orizzonte un altro test assai complicato, contro una squadra come la Luparense che all´andata ci ha regolato per 1 a 0 e che sta ancora lottando per la conquista della piazza d´onore che significherebbe Coppa Veneto. Un avversario da prendere con le pinze e da affrontare dunque con la testa giusta.
Appuntamento sabato a Ormelle con fischio d´inizio alle ore 15.00. Arbitro della gara Sig. Borgo di Treviso.
ALLIEVI REG: Non si fa in tempo ad affermare che si è fatto un passo sostanziale verso la salvezza, che tutto viene rimesso in discussione da risultati bizzarri, atti a rimescolare le carte e ad accorciare pericolosamente la classifica. Il successo ottenuto domenica scorsa dal Gazzera infatti, ha nuovamente riportato il terzultimo posto a soli cinque punti, un margine in realtà ancora rassicurante, in considerazione anche del fatto che dietro a noi ci sono ancora parecchie formazioni, nell´ambito tuttavia di una situazione da non sottovalutare, anche perchè le partite ancora da giocare sono quattro e con dodici punti in palio tutto può ancora accadere. Ciò che fa ben sperare comunque è la prestazione di domenica scorsa, davvero positiva, in relazione anche al valore di un avversario (il Venezia) dimostratosi, soprattutto nel primo tempo, meritevole della piazza d´onore attualmente occupata. Se l´intensità adottata sette giorni fa, verrà riproposta pari pari anche a Dosson, allora le possibilità di fare risultato sarebbero molto concrete, al cospetto di una squadra, il CasierDosson, ultimamente un pò in difficoltà (cinque sconfitte di fila), ma non per questo da sottovalutare.
Si gioca domenica a Dosson di Casier con fischio d´inizio alle ore 10.30. Dirigerà l´incontro il Sig. Fenzi di Treviso.
GIOVANISSIMI REG: Con la salvezza matematica già in tasca, i ragazzi di Mazzer avranno ora la possibilità di affrontare quest´ultima parte con la testa sgombra da pensieri particolari, ma con l´obiettivo di poter perseguire un piazzamento prestigioso nella classifica finale, che darebbe quel tocco di classe in più alla già bellissima stagione disputata. Un monito questo che non può far perdere la concentrazione ai ragazzi, abili in questo girone di ritorno a palesare una condizione psicofisica davvero invidiabile, come del resto dimostrato dai bellissimi risultati ottenuti di recente.
In relazione a quanto affermato prima e alla possibilità quindi di migliorare ulteriormente la propria classifica, il match di domenica prossima pare essere piuttosto succulento, poichè il Favaro, formazione veneziana dall´indubbia tradizione giovanile, ha solamente quattro punti in più ed in caso di successo pieno il distacco si ridurrebbe drasticamente. Vietato staccare la spina pertanto per far si che quella attuale possa trasformarsi in una stagione decisamente indimenticabile. Si gioca domenica a Ormelle alle ore 10.30. Arbitro della gara il sig. Ceron di S. Donà di Piave.
ALLIEVI E GIOVANISSIMI PROV: Il turno infrasettimanale ci ha lasciato in dote due formazioni decisamente in salute, pur con risultati finali assai diversi. Molto bene gli Allievi, che hanno regolato a domicilio il fanalino di coda Piavon (3 a 0), salendo ulteriormente in una classifica che ufficialmente non ci "prevede", ma nella quale saremmo inseriti oltre la metà del guado, un pò meno sotto il profilo numerico i Giovanissimi, che hanno perduto 4 a 1 a Breda, dimostrando ancora una volta però di essere decisamente in crescita. Domenica prossima, turno casalingo per i ragazzi di Piccolo contro il S. Lucia (a Cimadolmo, arbitro Sig. Danieli di Treviso), mentre la squadra di Tonus viaggerà alla volta di Biancade per affrontare la Morosini (arbitro Sig. Bagolin di Treviso). Per entrambe il via alle 10.15.
ESORDIENTI A 11: LIAPIAVE - ORSAGO sabato a S. Polo di Piave alle ore 15.30
ESORDIENTI A 9: ARDITA QDP - LIAPIAVE sabato a Col S. Martino alle ore 15.30

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi

I campionati

classifica alla 22° giornata 16-02-2020
SQUADRA PT
logo Union FeltreUnion Feltre57
logo LiapiaveLiapiave52
logo Calvi NoaleCalvi Noale42
logo Union ProUnion Pro37
logo LiventinaLiventina36
logo EurocalcioEurocalcio36
logo MontebellunaMontebelluna34
logo VazzolaVazzola30
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle30
logo Eclisse Careni PieviginaEclisse Careni Pievigina28
logo SandonàSandonà26
logo BellunoBelluno26
logo VillorbaVillorba20
logo Favaro 1948Favaro 194816
logo VedelagoVedelago13
logo RosàRosà12

I campionati

classifica alla 22° giornata 16-02-2020
SQUADRA PT
logo Villafranca VeroneseVillafranca Veronese57
logo GiorgioneGiorgione48
logo LiapiaveLiapiave46
logo Tombolo VigontinaTombolo Vigontina44
logo Legnago SalusLegnago Salus39
logo Union FeltreUnion Feltre38
logo Favaro 1948Favaro 194837
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle35
logo AlbignasegoAlbignasego32
logo MontebellunaMontebelluna22
logo Malo 1908Malo 190820
logo Caldiero TermeCaldiero Terme19
logo SandonàSandonà17
logo EurocalcioEurocalcio15
logo Eclisse Careni PieviginaEclisse Careni Pievigina13
logo LuparenseLuparense9

I campionati

classifica alla 22° giornata 16-02-2020
SQUADRA PT
logo MontebellunaMontebelluna57
logo LiventinaLiventina52
logo EurocalcioEurocalcio46
logo MarosticenseMarosticense40
logo BellunoBelluno38
logo LiapiaveLiapiave36
logo Union ProUnion Pro34
logo Unione GraticolatoUnione Graticolato29
logo Union FeltreUnion Feltre26
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle26
logo VillorbaVillorba25
logo Don Bosco SandonàDon Bosco Sandonà24
logo Pro VeneziaPro Venezia22
logo VedelagoVedelago16
logo Favaro 1948Favaro 19486
logo RosàRosà6

I campionati

classifica alla 22° giornata 16-02-2020
SQUADRA PT
logo Villafranca VeroneseVillafranca Veronese54
logo VazzolaVazzola53
logo LiapiaveLiapiave53
logo Vittorio Falmec S. M. ColleVittorio Falmec S. M. Colle49
logo CampodarsegoCampodarsego42
logo Fulgor TrevignanoFulgor Trevignano34
logo VedelagoVedelago34
logo Legnago SalusLegnago Salus33
logo MiraneseMiranese32
logo MarconMarcon24
logo Mestrino RubanoMestrino Rubano20
logo Malo 1908Malo 190818
logo S. Giovanni LupatotoS. Giovanni Lupatoto18
logo Bocar JuniorsBocar Juniors13
logo EurocalcioEurocalcio12
logo VillorbaVillorba10

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account