20 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il punto di venetogol.it sul Torneo Primavera

20-05-2013 16:55 - News Generiche
Si è conclusa ieri sera la prima fase di qualificazione del 38° Torneo Primavera riservato alla categoria Allievi, in pieno corso di svolgimento allo Stadio Comunale di Mareno di Piave. Le magnifiche quattro che si giocheranno le semifinali nella serata di martedì 21 saranno Eclisse Careni Pievigina (9 punti su 9), LiventinaGorghense (7 punti), Liapiave (6 punti) e Vittorio Falmec S.M. Colle (4 punti). E´ stato sin qui, com´era nelle previsioni della vigilia, un torneo piuttosto avvincente, in cui tutte e otto le contendenti si sono giocate tutte le proprie carte pur di entrare a far parte della fase finale della manifestazione. A risultare eliminate infatti, vi sono formazioni dal calibro di Tamai, Nervesa, SandonaJesolo e Conegliano, che in queste due settimane di gare (il cui regolare svolgimento è stato messo a dura prova anche dalle condizioni metereologiche tutt´altro che ortodosse) hanno confermato tutte le proprie qualità, dando a tutta la manifestazione un taglio decisamente competitivo.
Tra le "promosse" alle semifinali, un occhio di particolare riguardo lo merita soprattutto l´Eclisse Careni, che ha vinto di larghissima misura tutte e tre le proprie gare (5 a 2 al Sandonà, 5 a 0 al Conegliano e 6 a 1 al Liapiave), conquistando la palma di favorita d´obbligo del torneo. A ruota molto bene anche le altre tre, con la Liventina (prima nel girone A) che ha pareggiato col Nervesa solamente a qualificazione matematica già ottenuta, il Liapiave, che come i mottensi ha perduto solamente l´ultima col Careni con la qualificazione già al sicuro ed il Vittorio Falmec, che ha steccato la prima contro la Liventina, ma si è rimesso poi subito in carreggiata, mettendo da parte il bottino sufficiente per accedere alle semifinali.

Questo dunque il programma dettagliato delle due semifinali in programma martedì 21 a Mareno di Piave: alle 19.45 LiventinaGorghense - Liapiave e alle 21 Eclisse Careni Pievigina - Vittorio Veneto Falmec, due gare molto sentite, trattandosi anche di due veri e propri derby.
L´appuntamento per le finali invece è per venerdì 21 sempre con i medesimi orari: alle 19.45 finale 3°-4° posto, alle 21 finalissima del torneo.

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it