20 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

La nostra Juniores si aggiudica il "Memorial De Nicolo"!

26-08-2016 08:35 - News Generiche
LIAPIAVE - ECLISSE CARENI PIEVIGINA 2-1

LIAPIAVE: Fontebasso, Benetton, Pizzolato, Controtti, Camerin, Truccolo, Basei, Chiarel, Rezzou, Zorzini, Valenti. (Entrati nella ripresa Baseotto, Cattelan, Pagotto, Gabrielli, Vianello, De Almeida). All. Oppio
CARENI PIEVE: Scotton, Francescon Alb, Lovisotto, Lorenzon, Canzian, Francescon Ale, Casagrande, Brandalise, Janko, Busetti, Lucchese. (Entrati nella ripresa Zago, Ruffoni, Domi, De Faveri, Fedato, De Nardi, De Zotti). All. Perenzin
ARBITRO: Rrokja di Conegliano
RETI: pt 12´ Janko, 35´ Basei; st 20´ Rezzou
NOTE: Espulso al st 38´ Ruffoni per comportamento non regolamentare. Ammonito Gabrielli.

Il primo "trofeo" stagionale lo alza la juniores, che si aggiudica il quadrangolare organizzato dalla Pievigina e intitolato alla memoria di Vito De Nicolo. Un torneo estremamente competitivo, quello che i nostri ragazzi hanno dovuto affrontare nel bellissimo manto erboso del "D´Agostin" di Pieve di Soligo, un banco di prova tanto performante quanto utile per comprendere fin da subito quali siano gli aspetti positivi e quali siano invece quelli su cui continuare a lavorare duramente in vista del via ormai imminente del campionato elite. Una soddisfazione effimera, perché si tratta di calcio d´agosto, ma da non cestinare senza il giusto sorriso: vincere infatti aiuta a lavorare con un pizzico di serenità in più, a patto che il gruppo capisca che il lavoro da fare è ancora molto e non si culli sugli allori di un successo che altrimenti rischierebbe di diventare controproducente.
I GOL: Ad andare per prima in vantaggio è la squadra di casa con un assolo tutto muscoli e tecnica di Janko, abile a superare Truccolo in duello e freddare poi Fontebasso con un diagonale assolutamente spettacolare.
Il pari del Liapiave matura a pochi minuti dalla fine del primo tempo, con un´azione insistita in area risolta da par suo da Alex Basei, con un destro secco che piega le mani di Scotton.
Il definitivo vantaggio per i nostri ragazzi matura in maniera del tutto fortuita a metà ripresa, con un traversone di Rezzou sfortunatamente deviato nella propria porta da un difensore di casa.

TORNEO CONDOR ALLIEVI: LIAPIAVE - CONDOR S.A. 5-1

LIAPIAVE: Curtolo, Scomparin, Cappelletto, Moret, Daniel, Sessolo, Trevisan, Dal Bo, Taborra, Magagnato, Fier. (Rizzetto, Rachello, Campagner, Cattai, Lovatello, Gouem). All. Piovesan
CONDOR: Albani, Putoto, Agyeman, Zamuner, Cattarin, Cherchi, Piovesan, Vedovato, Narducci, Moreira, Busatto. (Di Rosa, Lamonato, Zin, Morelli, Busatto, De Filippo). All. De Silvestro
RETI: Taborra, Cappelletto, Trevisan, Trevisan, Taborra

Seconda partita e secondo successo per i ragazzi di Gianni Piovesan, che liquidano con un netto 5 a 1 la formazione di casa della Condor S. Angelo. L´ultima gara di qualificazione di questo torneo, i nostri ragazzi la disputeranno giovedì prossimo sempre alle ore 19.00 contro il Giorgione.

TRIANGOLARE AMICHEVOLE ALLIEVI 2001 A ORMELLE

Gran bella festa di sport ieri a Ormelle, iniziata allo Stadio Comunale con la disputa di un mini torneo a carattere amichevole (categoria Allievi 2001) e proseguita poi sotto i capannoni della locale Pro Loco, per una cena in compagnia che ha coinvolto non solo gli atleti ed i rispettivi allenatori delle tre squadre, ma anche genitori e tifosi vari, che hanno formato un plotone di ben oltre 150 persone. Se aggiungiamo poi che a questa lodevole iniziativa della Pro Loco ha aderito anche l´Associazione Basket Ormelle, il ricalcolo dei presenti sotto il capannone è presto fatto e ci porta ad un numero che sfiora le 300 unità. Come detto prima insomma, una gran bella "festa dello sport", con l´augurio che quello di quest´anno sia stato un semplice antipasto da sviluppare meglio nelle stagioni a venire, coinvolgendo anche tutte le altre associazioni sportive del territorio ormellese.
Per tornare agli aspetti più prettamente tecnici, quella di ieri è stata la prima uscita ufficiale del gruppo allenato da Marco Trabona, che come in tutte le prime amichevoli che si rispettino, ha mostrato cose buone ed altre meno, aspetti su cui continuare a lavorare in maniera molto decisa in vista del via ufficiale della stagione, in un contesto di grande disponibilità palesata comunque da tutti gli atleti nell´arco delle due mini partite da 40´ ciascuna.
Questi i risultati maturati sul campo, che hanno consentito al Vittorio Falmec di aggiudicarsi questa prima edizione del torneo "Festa dello Sport":
1) VITTORIO FALMEC - ECLISSE CARENI 2-0
2) ECLISSE CARENI - LIAPIAVE 1-1 (4-5 dopo i rigori)
3) LIAPIAVE - VITTORIO FALMEC 0-1
Classifica finale
1) VITTORIO FALMEC 6
2) LIAPIAVE 2
3) ECLISSE CARENI 1


Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it