01 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

La rappresentativa giovanissimi vince il "Memorial Nicolli"

26-05-2013 12:34 - News Generiche
Samuel Vianello
Si è conclusa questa mattina, nell´elegante impianto di Torre di Mosto, la 16^ edizione del Memorial Nicolli" riservata alla categoria Giovanissimi. Una chiusura trionfale per la selezione trevigiana guidata dal Commissario Tecnico Maurizio Codogno, che dopo aver dominato in lungo e in largo la fase di qualificazione, ha vinto anche la finalissima contro la rappresentativa di Padova, confermando in maniera estremamente meritata, i favori del pronostico della vigilia. Meritata, ma non semplice comunque, la vittoria finale, soprattutto per come si è sviluppato l´atto conclusivo della manifestazione: a fine primo tempo infatti, i padovani conducevano addirittura per 2 a 0 ed in pochi a quel punto, avrebbero scommesso su una rimonta dei trevigiani, rimonta che è invece arrivata grazie ad una ripresa tutto cuore, all´interno della quale sono stati confezionati i tre gol utili per il sorpasso ed una superiorità tecnico-tattica tutto sommato abbastanza evidente. I gol decisivi sono stati messi a segno da Ferrazzo, con un bel destro in diagonale, da De Zotti, abile a partire sul filo dell´offside e a mettere in rete dopo aver superato anche il portiere e da Piazza, con un destro dal limite non violento ma estremamente preciso.
Tra i migliori in campo, non solo della finale, ma dell´intero torneo, vi è stato il "nostro" Samuel Vianello, impiegato da Codogno da esterno basso di destra: in un ruolo per lui un pò insolito, Samuel si è ben disimpegnato sia in fase difensiva che in quella offensiva, palesando un certo ordine tattico, ma soprattutto una grande capacità di propulsione sulla sua fascia di competenza, che l´ha portato anche a segnare nell´arco dell´intera manifestazione, ben due gol.
A Samuel Vianello e a tutta la rappresentativa provinciale Giovanissimi vanno da parte del Liapiave, le più sincere congratulazioni per il grande successo ottenuto!

Fonte: Ufficio Stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it