01 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Marco Roccati fa visita al Liapiave

23-11-2011 09:57 - News Generiche
Ieri, martedì 22 novembre, è stata una giornata importante per l´A.S.D. LIAPIAVE. Per l´intero pomeriggio infatti, è venuto a farci visita Marco Roccati, un lungo e glorioso passato in Serie A da portiere tra le altre squadre di Empoli, Fiorentina, Napoli, Bologna e Perugia, con un trascorso anche all´estero con la maglia dei Glasgow Rangers.
Giunto presso la nostra sede intorno all´ora di pranzo, Roccati, sotto la guida del responsabile tecnico del settore giovanile Luciano Giovanetti, si è dapprima messo a disposizione dei nostri tre preparatori dei portieri Mauro Cella (Prima Squadra e Juniores), Renzo Zanet (Settore Giovanile) e Valter Giacomini (Scuola Calcio), per un lungo ed interessantissimo dibattito sul tipo di preparazione cui devono essere sottoposti i portieri in base anche alla fascia d´età. Il confronto è stato, a detta di tutte le parti, alquanto costruttivo e l´auspicio è quello che possa avere una propria continuità nel prossimo futuro. Al termine della riunione tecnica poi, Roccati, sempre accompagnato da Giovanetti, ha fatto un sopralluogo sui campi di Ormelle e San Polo, laddove si stavano allenando le nostre squadre Allievi e Giovanissimi, andando a fare personale conoscenza con tutti gli allenatori impegnati sul campo. Infine, prima del rientro a casa, l´incontro presso il quartier generale della società con il Presidente Silvano Ongaro e il ds Enrico Bonaldo per i saluti di rito.
E´ stata dunque una giornata tanto importante quanto diversa dal solito e per questo non si può che ringraziare Marco Roccati per la propria visita, auspicandone altre in un prossimo futuro. Nel frattempo, l´A.S.D. LIAPIAVE si sente di tributare un grosso "in bocca al lupo" a Roccati per l´avventura che sta per intraprendere con il Napoli, dopo averne appena chiusa una di altrettanto prestigiosa da preparatore dei portieri del settore giovanile della Juventus.

Fonte: Ufficio stampa
Eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it